Non fermarti adesso!
Scopri tutte le combinazioni possibili per personalizzare le tue lenti.
La nostra tecnologia per bloccare i raggi UV è solo un elemento delle lenti: ci sono tanti altri aspetti da tenere in considerazione. Scopriamo quali!
Lenti con protezione dai raggi UV fino a 400 nm: è il livello di protezione normalmente offerto dagli occhiali da sole di buona qualità. Grazie alle nostre ricerche e scoperte nel campo della produzione di lenti, ora è possibile integrare il medesimo livello di protezione anche nelle lenti da vista, senza che queste si scuriscano.
Non c'è da scherzare: molte lenti che dichiarano una protezione UV completa proteggono in realtà solo fino a 380 nm, il che significa che alcuni raggi nocivi potrebbero comunque raggiungere gli occhi. Che tu stia cercando occhiali da sole o occhiali da vista con protezione UV da indossare tutti i giorni, ricordati di controllare le scritte in piccolo. Non accontentarti mai di nulla di meno dello standard ZEISS di 400 nm.
Probabilmente ti ricordi della protezione solare e degli occhiali da sole nelle giornate calde e luminose, ma quando il cielo è nuvoloso? E in inverno? I raggi UV sono sempre presenti! Per questo in qualunque momento della giornata, in qualsiasi periodo dell'anno, anche nelle giornate nuvolose, i tuoi occhi hanno comunque bisogno di protezione.
Quando indossi lenti ZEISS, puoi stare tranquillo con qualsiasi condizione meteo: la protezione dagli UV è sempre integrata di serie.
Molti produttori parlano di protezione completa dai raggi UV, anche se in realtà intendono fino a 380 nm. Le lenti da vista ZEISS offrono una protezione dai raggi UV fino a 400 nm: lo stesso livello di protezione fornito dagli occhiali da sole.
A lungo andare i raggi UV rappresentano un rischio per la salute degli occhi. La loro alta energia può causare danni acuti e cronici ai tessuti della pelle e degli occhi. L'eccessiva esposizione ai raggi UV può causare scottature agli occhi, una condizione chiamata fotocheratite. Può anche provocare malattie gravi come la degenerazione maculare e la cataratta, causa di cecità. La tecnologia ZEISS UVProtect, integrata di serie in tutte le lenti da vista ZEISS, offre una protezione dai raggi UV come quella degli occhiali da sole.
Puoi recarti dal tuo ottico di fiducia e chiedere di verificarlo: in commercio esistono strumenti specifici per verificare il livello di protezione dai raggi UV di qualsiasi lente.