Misurazioni ottiche
Da oltre 160 anni, il nome ZEISS è sinonimo di ottiche e precisione. Non meraviglia quindi che la tecnologia di misura ottica rivesta un ruolo speciale nei nostri centri di competenza.
Campi d'applicazione
- Controllo dimensionale e analisi difetti
- Confronto sulla base di modelli CAD
- Produzione utensili e realizzazione stampi
- Misurazione topografica, tecnologia di misura delle superfici
- Ricostruzione dell'utensile
- Scansione dei dati per generare percorsi di lavorazione
- Documentazione effettiva dopo l'approvazione dello strumento
- Design
- Scansione dei modelli di progetto per l'elaborazione a valle del CAD, documentazione
- Produzione rapida/prototipazione
- Ingegneria inversa
- Documentazione di oggetti storici, archeologia, ecc.
I vantaggi della tecnologia di misura ottica sono rappresentati dall'estrema velocità di misurazione. Utilizziamo diversi sistemi quali macchine di misura a coordinate multisensore nella classe O-INSPECT di ZEISS, sensori a luce bianca per una valutazione senza contatto delle superfici e misurazioni topografiche, oltre a scanner 3D all’avanguardia.
Siete interessati alla digitalizzazione ed all’analisi dell’intera superficie dei componenti? I nostri scanner 3D di grande precisione rappresentano la soluzione alle vostre esigenze. Sono in grado di acquisire un numero molto elevato di dati estremamente precisi in pochi secondi.
Grazie alla densità di punti estremamente elevata, è possibile una valutazione completa tramite il confronto tra la matematica CAD ed il componente reale, nonchè la generazione di dati per la correzione degli stampi.