Diamond!Scan® di ZEISS
Realizzati con il materiale più duro del mondo
I nostri tastatori ZEISS Diamond!Scan sono stati sviluppati appositamente per misurare superfici in ceramica ultradure o leghe di alluminio estremamente morbide. Sono realizzati al diamante, il materiale più duro al mondo.
Caratteristiche
ZEISS Diamond!Scan
La nostra gamma di prodotti
Diamante solido
Per le misurazioni più difficili
Il nostro ZEISS Diamond!Scan è un tastatore con una sfera in diamante solido. È altamente resistente e non si usura neanche se esposto a materiali duri. I tastatori a diamante solido sono affidabili anche in caso di ispezione con sensore singolo e con carico fortemente concentrato. Per le misure più difficili, consigliamo vivamente l’uso dei nostri tastatori in diamante solido. Sono disponibili con i diametri DK 1, DK 2 e DK 3.
Tastatori rivestiti di diamante
Misurazioni senza accumulo di materiale
I tastatori rivestiti di diamante sono costituiti da una sfera in ceramica rivestita con diamante e sono particolarmente adatti per le scansioni di materiali morbidi. In questo modo si garantisce che nessun materiale proveniente dal componente venga depositato sulla sfera. Un altro vantaggio è che i tastatori rivestiti hanno livelli più elevati di circolarità con meno di 150 nm e sono quindi più precisi a un prezzo notevolmente inferiore. Questi tastatori sono disponibili con i diametri DK 1.05; DK 2.05; DK 3.05; DK 5.05 o DK 8.05.
Tastatori monolitici
Tastatori continui con rivestimento diamantato
ZEISS Diamond!Scan mono è un tastatore monolitico con rivestimento in diamante. Ciò significa che sfera e tastatore sono prodotti da un unico pezzo. Questa soluzione ha diversi vantaggi: possono essere prodotti con ogni diametro e ogni lunghezza tecnicamente fattibile. Inoltre, non c’è alcun rischio di rottura della sfera, poiché il tastatore è realizzato senza cuciture.
Tastatori in diamante pieno o rivestiti di diamante?
La scelta dipende dall’operazione di misura. Ciascun tipo di tastatore ha vantaggi specifici.