Ampia gamma di varianti nella costruzione delle carrozzerie
Controllo qualità flessibile per ritmi elevati di produzione
Test dei processi di assemblaggio e saldatura
Nella carrozzeria, i componenti in lamiera provenienti dal reparto presse vengono riuniti, saldati e assemblati. Questo include l’assemblaggio di telai, pannelli laterali, porte e altri componenti strutturali. La struttura della carrozzeria è sagomata. Non solo la qualità di ogni singolo componente è importante, ma anche l’interazione tra i diversi componenti deve soddisfare requisiti di alta qualità.
Inoltre, le esigenze sempre più personalizzate dei clienti portano a un numero crescente di varianti nell’ingegneria automobilistica e quindi alla necessità di modulare la produzione. La tendenza verso una maggiore modularità e varietà nella produzione richiede un controllo qualità flessibile.
In qualità di produttore leader di metrologia industriale multidimensionale, ZEISS conosce le sfide della costruzione di carrozzerie orientate al futuro e offre soluzioni personalizzate.
Controllo qualità flessibile e veloce
Soluzioni individuali per la costruzione di carrozzerie orientate al futuro
Test dei processi di assemblaggio e saldatura
Le norme e i regolamenti garantiscono che i veicoli soddisfino determinati standard di qualità e sicurezza.
Misurazione di spazi e allineamento
Il rilevamento precoce di spazi e allineamento evita una rilavorazione molto dispendiosa in termini di tempo e di costi in una fase successiva.
Rilevamento della posizione e compiti di posizionamento
L’uso delle tecnologie dei sensori porta a precisione, efficienza e qualità nel processo di produzione.
Misurazione in serie di parti della carrozzeria complesse
Le geometrie complesse sono il risultato di una progettazione avanzata, di considerazioni aerodinamiche e di standard di sicurezza.