Sensore a scansione attiva

ZEISS VAST gold

Prestazioni di scansione eccezionali garantite

Il sensore di scansione attiva ZEISS VAST gold offre una maggiore dinamica grazie all’ottimizzazione delle masse mobili e alla maggiore rigidità derivante dall’ottimizzazione dei giunti. Il sensore è la scelta ideale per la scansione a contatto e le misure a punto singolo.

  • Scansione rapida con tecnologia navigator
  • Aumento delle prestazioni di misura e della produttività
  • Elevata flessibilità grazie a ZEISS Articulating Stylus
VAST Gold consente la scansione a contatto e misurazioni a punto singolo garantendo massime prestazioni.

Caratteristiche

Scansione rapida con tecnologia navigator

ZEISS VAST gold è il sensore ideale per la scansione a contatto e le misure a punto singolo con tastatori lunghi fino a 800 mm e pesi del tastatore fino a 800 g. Con ZEISS VAST gold è possibile utilizzare anche configurazioni asimmetriche del tastatore.

ZEISS VAST gold è noto anche per la sua elevata velocità di scansione con tecnologia navigator. Grazie alla protezione anticollisione integrata, ZEISS VAST gold è estremamente robusto. Lo smorzamento dinamico consente un funzionamento continuo.

La forza di tastatura può essere configurata in base alla geometria del tastatore e al materiale del componente ed è sempre costante: può essere programmata tra 50 e 1.000 millinewton.

VAST Gold in combinazione con ZEISS Xenos per massime performance di misura

Migliori performance di misura

In particolare, in combinazione con la tecnologia navigator, il software orientato agli oggetti di ZEISS CALYPSO con strategie di misura generate automaticamente, ZEISS VAST gold aumenta notevolmente le prestazioni di misura e quindi la produttività. Le tecnologie FlyScan e QuickChange del pacchetto Performance garantiscono la massima produttività.

Il breve percorso di spostamento di FlyScan consente di risparmiare tempo fino al 40%. La funzione QuickChange accelera la sostituzione automatica dei tastatori di misura fino al 60%.

Grazie alla combinazione con la testa di misura ad alta precisione ZEISS VAST gold, la stabilità del tastatore orientabile garantisce un’elevata precisione.

Massima flessibilità

Con ZEISS Articulating Stylus, il tastatore può essere configurato in qualsiasi posizione angolare tra -135° e 135°. È possibile impostare una nuova posizione angolare in pochi secondi, risparmiando tempo e spazio di archiviazione rispetto ai sistemi tastatori a posizione fissa.

Grazie alla combinazione con la testa di misura ad alta precisione ZEISS VAST gold, la stabilità del tastatore orientabile garantisce un’elevata precisione.

Scarica maggiori informazioni

  • Contact probing systems Manual, EN

    6 MB
  • VAST Probe System Equipment Catalogue, EN

    15 MB
  • ZEISS IQS Portfolio Overview EN

    6 MB


Contattaci

Ti interessa approfondire i nostri prodotti o servizi? Saremo lieti di offrirti maggiori dettagli o una dimostrazione dal vivo, in remoto o di persona.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Mettiti in contatto con noi. I nostri esperti ti risponderanno.

Caricamento del modulo in corso...

/ 4
Prossimo passaggio:
  • Richiesta di interesse
  • Dettagli personali
  • Dettagli dell’azienda

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati presso ZEISS, consulta la nostra informativa sulla privacy.