ZEISS Originals

ZEISS Originals

Costruito per essere una leggenda. Prestazioni a vita.

Per ottenere risultati di misura affidabili, le aziende non devono necessariamente acquistare una nuova macchina. Anche le macchine di misura a coordinate usate possono raggiungere prestazioni eccezionali se sono state testate e ricondizionate secondo criteri rigorosi. Questo è esattamente ciò che ZEISS garantisce con i sistemi ZEISS Originals. Da ZEISS troverai macchine usate con varie funzioni e campi di misura nella consueta qualità ZEISS.

  • Macchine di misura a coordinate usate e ricondizionate con qualità certificata ZEISS
  • Manutenzione garantita
  • Soluzione economica

Acquista macchine di misura a coordinate usate da ZEISS

Che si tratti di macchine di misura a coordinate ottiche o di macchine di misura a coordinate multi-sonda: L’acquisto di una nuova macchina di misura a coordinate può essere costoso. Per le aziende che cercano macchine di misura a coordinate di alta qualità con le massime prestazioni e che siano anche economiche, ZEISS offre la soluzione ideale e soprattutto sostenibile: tecnologia di misura usata e ricondizionata. ZEISS è sinonimo di qualità eccellente da oltre 175 anni ed è il tuo partner affidabile quando si tratta di effettuare il controllo qualità nella tua azienda. ZEISS ha requisiti di qualità non meno rigidi per le proprie macchine usate ampiamente ricondizionate, le ZEISS Originals.

Messmaschinen gebraucht kaufen bei ZEISS
Acquista macchine di misura a coordinate usate da ZEISS

I vantaggi delle macchine usate di ZEISS

Macchine di misura a coordinate certificate

ZEISS Originals ti dà la certezza di poter vincere le sfide metrologiche con una macchina di misura a coordinate usata con la stessa facilità di una macchina di misura a coordinate nuova. Perché lo standard ZEISS rimane lo stesso. Con i sistemi ZEISS Originals si ottengono risultati di misura affidabili e si riduce allo stesso tempo il budget di investimento.

  • Aggiornamento tecnologico di hardware e software (stato attuale del produttore)
  • Sostituzione di tutte le parti soggette a usura
  • Accettazione della macchina secondo lo standard ISO
  • 12 mesi di garanzia del produttore (come un dispositivo nuovo)
  • Disponibilità di ricambi garantita da 6 a 10 anni, a seconda del modello

Trova subito la macchina usata giusta per la tua azienda.

Come funziona il ricondizionamento di una macchina di misura a coordinate usata

  • Dopo il ricondizionamento completo, la macchina usata viene nuovamente testata in base alle specifiche delle macchine nuove di ZEISS.

    Valutazione

    Quando una macchina di misura a coordinate usata arriva al centro di ricondizionamento, il team di esperti inizia con l’ispezione e l’analisi tecnica e meccanica. Questo include un controllo preciso di tutti i componenti della macchina di misura a coordinate utilizzata e, naturalmente, un test funzionale con vari scenari di prova standardizzati.

  • Nella fase di ricondizionamento, vengono sostituite tutte le parti della macchina di misura a coordinate che hanno mostrato difetti o segni di usura durante l’analisi.

    Sostituzione dei componenti

    Nella fase di ricondizionamento, vengono sostituite tutte le parti della macchina di misura a coordinate che hanno mostrato difetti o segni di usura durante l’analisi. Questi includono, ad esempio, motori di azionamento, scale e varie parti soggette a usura.

  • Non solo l’hardware, ma anche il software di misura della macchina di misura a coordinate usata viene aggiornato.

    Aggiornamento tecnologico

    Non solo l’hardware, ma anche il software di misura della macchina di misura a coordinate usata viene aggiornato. Il sistema è aggiornato ai più recenti standard tecnici. Le parti che ricevono un aggiornamento sono definite prima dell’inizio del lavoro (ad esempio, unità di controllo, sonda, stilo, sfera di qualifica e così via).

  • Tuttavia, i difetti ottici non sono rari nella metrologia utilizzata in azienda.

    Eliminazione dei difetti ottici

    Le macchine di misura a coordinate che sono servite solo come macchine dimostrative hanno spesso un aspetto immacolato. Tuttavia, i difetti ottici non sono rari nella metrologia utilizzata in azienda. Anche questi sono stati corretti. Ciò comprende, ad esempio, la riparazione della lastra di granito o il rinnovo della copertura.

  • Dopo il ricondizionamento completo, la macchina usata viene nuovamente testata in base alle specifiche delle macchine nuove di ZEISS.

    Analisi e certificazione

    Dopo il ricondizionamento completo, la macchina usata viene nuovamente testata in base alle specifiche delle macchine nuove di ZEISS. Se la macchina di misura a coordinate ricondizionata supera l’ispezione, viene certificata. Il certificato di garanzia viene fornito con la macchina.

  • Una volta completato il processo, la macchina di misura a coordinate ZEISS Originals viene consegnata al nuovo proprietario.

    Accettazione finale

    Una volta completato il processo, la macchina di misura a coordinate ZEISS Originals viene consegnata al nuovo proprietario. Il sistema viene fornito con una garanzia del produttore di 12 mesi e una disponibilità di ricambi di 6 - 10 anni (a seconda del modello).

Segui il viaggio di una macchina usata verso un originale certificato ZEISS Originals

Storia di successo

Come nuovo anche nella sua seconda vita: ZEISS Originals
Come nuovo anche nella sua seconda vita: ZEISS Originals

Come nuovo anche nella sua seconda vita: ZEISS Originals

Stecher Automation utilizza macchine di misura a coordinate usate e ricondizionate di ZEISS, che stanno dimostrando il loro valore in tutti i settori

Stecher Automation integra anche macchine di misura a coordinate ZEISS usate nelle sue celle autonome per la lavorazione dei metalli. I sistemi ZEISS Originals ricondizionati non hanno nulla da invidiare alle macchine nuove in termini di precisione. Per il Gruppo Stecher, che si rifornisce da ZEISS per l’intero ecosistema della metrologia, questa è una gradita opportunità in più per ottenere la qualità certificata ZEISS.

Non notiamo alcuna differenza nella taratura e nell’uso rispetto alle nostre nuove macchine, quindi possiamo immaginare di utilizzare ZEISS Originals in futuro senza alcuna riserva.

Carsten Einhart Responsabile del controllo qualità presso Stecher Automation

ZEISS offre ancora di più: Il programma di riacquisto delle ZEISS Originals

Scambio redditizio di macchine con il programma di riacquisto di ZEISS Originals
Scambio redditizio di macchine con il programma di riacquisto di ZEISS Originals

Scambio redditizio di macchine con il programma di riacquisto di ZEISS Originals

Oltre alla possibilità di acquistare macchine di misura a coordinate usate, ZEISS offre ai clienti anche la possibilità di scambiare le macchine. Se possiedi già una macchina di misura a coordinate ZEISS Metrology ma hai bisogno di una nuova macchina per affrontare nuove sfide metrologiche, la sostituzione della tua macchina è una soluzione economica. ZEISS ti offre la possibilità di sostituire la tua macchina di misura a coordinate esistente con una nuova. Il processo di sostituzione della macchina assicura che non ci siano lacune nel flusso di lavoro di misura e collaudo: la nuova macchina di misura a coordinate sostituisce la vecchia senza soluzione di continuità. Con il programma di riacquisto di ZEISS Originals, è possibile mantenere bassi i costi di investimento per una nuova macchina senza dover rinunciare alle tecnologie più recenti.

Shopping cart
Carrello della spesa

Sei interessato?

Scopri una panoramica delle macchine a cui abbiamo dato una seconda vita nel nostro webshop e richiedi un preventivo non vincolante.

Contattaci per ulteriori informazioni e offerte di ZEISS Originals

Caricamento del modulo in corso...

/ 4
Prossimo passaggio:
  • Richiesta di informazioni
  • Dati personali
  • Informazioni sull'azienda

Se vuoi avere maggiori informazioni su come ZEISS elabora i dati si prega di fare riferimento al trattamento dei dati.