Emissione di campo sem

ZEISS Sigma

Accesso a immagini e analisi affidabili ad alta risoluzione

ZEISS Sigma si basa sulla collaudata tecnologia ZEISS Gemini. Il design dell’obiettivo Gemini combina i campi elettrostatici e magnetici per massimizzare le prestazioni ottiche e ridurre al minimo le influenze del campo sul campione. Ciò consente di ottenere immagini eccellenti, anche su campioni difficili come i materiali magnetici.

  • Risultati accurati e riproducibili da qualsiasi campione
  • Configurazione dell’esperimento facile e veloce
  • Basato sulla collaudata tecnologia Gemini
  • Rilevamento flessibile per immagini chiare
  • Sigma 560 presenta la migliore geometria EDS della categoria

ZEISS Sigma per l’industria

Sperimenta un nuovo livello di qualità quando analizzi i tuoi campioni

Il concetto di rilevamento Gemini assicura un rilevamento efficiente del segnale attraverso la rilevazione di elettroni secondari (SE) e/o retrodiffusi (BSE), riducendo così al minimo il tempo di acquisizione dell’immagine. La tecnologia del beam booster Gemini garantisce sonde di dimensioni ridotte e un elevato rapporto segnale/rumore.

È possibile caratterizzare tutti i campioni con la più recente tecnologia di rilevamento. Raccogli informazioni topografiche ad alta risoluzione con il nuovo rilevatore ETSE e il rilevatore InLens in modalità alto vuoto. Ottieni immagini nitide in modalità pressione variabile con il VPSE o il rilevatore C2D. Produci immagini di trasmissione ad alta risoluzione con il rilevatore STEM. E indaga la composizione con il rilevatore HDBSD o YAG.

I campi di applicazione in sintesi

  • Analisi dei guasti di materiali e componenti fabbricati
  • Imaging e analisi di acciai e metalli
  • Analisi di dispositivi medici
  • Caratterizzazione di dispositivi semiconduttori ed elettronici nel controllo e nella diagnostica di processo
  • Imaging e analisi ad alta risoluzione di nuovi nanomateriali
  • Analisi di rivestimenti e film sottili
  • Caratterizzazione di varie forme di carbonio e di altri materiali 2D
  • Imaging, analisi e differenziazione dei materiali polimerici
  • Esecuzione di ricerche sulle batterie per comprendere gli effetti dell’invecchiamento e i miglioramenti qualitativi

Analisi automatizzata delle particelle e imaging correlativo multimodale

  • Analisi correlativa automatizzata di particelle

    Dalla pulizia della produzione alla previsione dell’usura dei motori, dalla produzione di acciaio alla gestione ambientale e alla prototipazione rapida, le soluzioni di analisi delle particelle con un microscopio elettronico di ZEISS automatizzano i flussi di lavoro e aumentano la riproducibilità.

    Analisi correlate che abbracciano la microscopia ottica ed elettronica in un flusso di lavoro integrato senza soluzione di continuità

    • Reportistica automatica integrata LM/EM
    • Localizzazione delle origini di contaminazione
    • Prendi decisioni informate più rapidamente
    • Migliora continuamente la qualità della produzione
    • Risultati più rapidi: analisi automatizzate invece di analisi singole e continue, oltre a ispezioni e test delle particelle più rapidi grazie agli algoritmi di apprendimento automatico integrati

     

  • Imaging correlativo multimodale dell’analisi delle microplastiche

    ZEISS Intellesis consente l’identificazione delle particelle mediante l’apprendimento automatico. I risultati possono essere consultati tramite il potente software ZEN Connect di ZEISS. ZEISS Intellesis fornisce poi ulteriori informazioni sulla distribuzione delle particelle, basandosi sulla segmentazione delle immagini e sulla classificazione degli oggetti mediante apprendimento automatico.

  • La correlazione di questi due metodi microscopici, SEM e Raman, viene utilizzata per generare il massimo delle informazioni durante l’analisi, soprattutto per le particelle polimeriche. ZEN Connect serve a sovrapporsi a Raman per l’analisi di base e a Intellesis per la classificazione automatica. Lo strumento di reportistica viene utilizzato per creare automaticamente rapporti in ZEN core sulla base di template e salvarli in formato pdf o doc (4).

    La correlazione di questi due metodi microscopici, SEM e Raman, viene utilizzata per generare il massimo delle informazioni durante l’analisi, soprattutto per le particelle polimeriche. ZEN Connect serve a sovrapporsi a Raman per l’analisi di base e a Intellesis per la classificazione automatica. Lo strumento di reportistica viene utilizzato per creare automaticamente rapporti in ZEN core sulla base di template e salvarli in formato pdf o doc (4).

    Per un’immagine SEM (1), l’analisi dell’immagine viene utilizzata per segmentare tutte le particelle (2) e misurare le caratteristiche scelte. Le misure possono essere visualizzate, ad esempio, sotto forma di distribuzione dimensionale. La classificazione degli oggetti di Intellesis viene utilizzata per classificare ulteriormente le particelle segmentate e suddividerle nei loro sottotipi (3). Il conteggio delle particelle per tipo può essere eseguito utilizzando queste informazioni. La classificazione degli oggetti è stata eseguita per particelle standard di nano e microplastica (polistirene (PS, blu chiaro), polietilene (PE, verde), poliammide-nylon 6 (PA, blu scuro) e cloruro di polivinile (PVC, rosso)) su un filtro di policarbonato fotografato con ZEISS Sigma. Questo studio correlativo combina l’alta risoluzione di un microscopio elettronico con le capacità analitiche di un microscopio Raman.

ZEISS SmartPI

ZEISS SmartPI è stato progettato per l’analisi ripetibile e in grandi volumi di campioni di routine in un ambiente di produzione. La capacità di identificare, analizzare e riportare i dati sulla contaminazione aggiunge una nuova dimensione al controllo dei processi. Beneficiate di miglioramenti significativi nell’analisi e nella classificazione delle particelle SEM completamente automatizzate. Lascia che ZEISS SmartPI aumenti la tua produttività, la qualità e riduca i costi di contaminazione. Rileva, misura, conta e classifica automaticamente le particelle di interesse in base alla morfologia e alla composizione elementare.

Vengono generati automaticamente rapporti standard del settore, come VDA 19.1 e ISO 16232

Completamente integrato e compatibile con i sistemi Bruker & Oxford EDS

Per saperne di più, guarda i nostri video su ZEISS Sigma

  • L’evoluzione dell’ottica ZEISS Gemini

    Tecnologia ZEISS Gemini per l’industria. ZEISS offre la soluzione giusta per ogni applicazione. Guarda il video per scoprire lo sviluppo e i vantaggi della tecnologia Gemini.

Scarica l’opuscolo SEM



Contattaci

Ti interessa approfondire i nostri prodotti o servizi? Saremo lieti di offrirti maggiori dettagli o una dimostrazione dal vivo, in remoto o di persona.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Mettiti in contatto con noi. I nostri esperti ti risponderanno.

Caricamento del modulo in corso...

/ 4
Prossimo passaggio:
  • Richiesta di interesse
  • Dettagli personali
  • Dettagli dell’azienda

Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati presso ZEISS, consulta la nostra informativa sulla privacy.