ZEISS Sigma
Accesso a immagini e analisi affidabili ad alta risoluzione
ZEISS Sigma si basa sulla collaudata tecnologia ZEISS Gemini. Il design dell’obiettivo Gemini combina i campi elettrostatici e magnetici per massimizzare le prestazioni ottiche e ridurre al minimo le influenze del campo sul campione. Ciò consente di ottenere immagini eccellenti, anche su campioni difficili come i materiali magnetici.
ZEISS Sigma per l’industria
Sperimenta un nuovo livello di qualità quando analizzi i tuoi campioni
Il concetto di rilevamento Gemini assicura un rilevamento efficiente del segnale attraverso la rilevazione di elettroni secondari (SE) e/o retrodiffusi (BSE), riducendo così al minimo il tempo di acquisizione dell’immagine. La tecnologia del beam booster Gemini garantisce sonde di dimensioni ridotte e un elevato rapporto segnale/rumore.
È possibile caratterizzare tutti i campioni con la più recente tecnologia di rilevamento. Raccogli informazioni topografiche ad alta risoluzione con il nuovo rilevatore ETSE e il rilevatore InLens in modalità alto vuoto. Ottieni immagini nitide in modalità pressione variabile con il VPSE o il rilevatore C2D. Produci immagini di trasmissione ad alta risoluzione con il rilevatore STEM. E indaga la composizione con il rilevatore HDBSD o YAG.
I campi di applicazione in sintesi
- Analisi dei guasti di materiali e componenti fabbricati
- Imaging e analisi di acciai e metalli
- Analisi di dispositivi medici
- Caratterizzazione di dispositivi semiconduttori ed elettronici nel controllo e nella diagnostica di processo
- Imaging e analisi ad alta risoluzione di nuovi nanomateriali
- Analisi di rivestimenti e film sottili
- Caratterizzazione di varie forme di carbonio e di altri materiali 2D
- Imaging, analisi e differenziazione dei materiali polimerici
- Esecuzione di ricerche sulle batterie per comprendere gli effetti dell’invecchiamento e i miglioramenti qualitativi
ZEISS SmartPI
ZEISS SmartPI è stato progettato per l’analisi ripetibile e in grandi volumi di campioni di routine in un ambiente di produzione. La capacità di identificare, analizzare e riportare i dati sulla contaminazione aggiunge una nuova dimensione al controllo dei processi. Beneficiate di miglioramenti significativi nell’analisi e nella classificazione delle particelle SEM completamente automatizzate. Lascia che ZEISS SmartPI aumenti la tua produttività, la qualità e riduca i costi di contaminazione. Rileva, misura, conta e classifica automaticamente le particelle di interesse in base alla morfologia e alla composizione elementare.
Vengono generati automaticamente rapporti standard del settore, come VDA 19.1 e ISO 16232
Completamente integrato e compatibile con i sistemi Bruker & Oxford EDS