ZEISS Visioner 1
Microscopio digitale con tecnologia MALS™, analisi ottica all-in-focus in tempo reale
I sistemi di analisi classici offrono una profondità di campo ridotta, il che significa che alcune parti del campione potrebbero non essere a fuoco, il che può portare alla mancanza di caratteristiche, all’affaticamento dell’operatore e a un’analisi incompleta.
ZEISS Visioner 1 rivoluziona il mondo dell’analisi e della documentazione ottica. Grazie all’esclusivo Micro-mirror Array Lens System (tecnologia MALSTM ), consente per la prima volta l’acquisizione di immagini in tempo reale con messa a fuoco completa, sempre e comunque.
Profondità di campo estesa in tempo reale (EDoF)
L’EDoF è un processo in cui più immagini attraverso il piano focale vengono combinate per creare un’unica immagine a fuoco.
Con i sistemi di microscopia classici, questa operazione può essere lunga e complessa. ZEISS Visioner 1 consente all’operatore di vedere il campione completamente a fuoco in tempo reale, senza la necessità di eseguire lo Z-Stack e la post-elaborazione di una serie di immagini.
L’esclusiva tecnologia Micro-mirror Array Lens System (MALS™) consente di ottenere in tempo reale una profondità di campo estesa (EDoF).
Rimodellare le regole dell’ottica
Tecnologia Micro-mirror Array Lens System (MALS™)
MALS™ permette di mettere a fuoco l’analisi ottica per differenze di altezza fino a 69 mm. Senza bisogno di Z-stacking o di rimettere a fuoco.
L’utilizzo di un sistema di lenti a microspecchio (MALS™) ci permette di generare lenti virtuali con curvature distinte e quindi piani di messa a fuoco diversi. Ciò si ottiene modificando l’orientamento di ogni singolo microspecchio in modo orchestrato.
La rimodellazione della curvatura di questa lente virtuale in velocità consente una messa a fuoco ultraveloce e l’acquisizione di immagini e documentazione all-in focus in tempo reale.
ZEISS Visioner 1 con tecnologia MALS™
- Profondità di campo estesa fino a 100 volte più utilizzabile
- Consente differenze di altezza fino a 69 mm
- Array di microspecchi riflettenti con curvature (variabili) disposti su un piano piatto
- Ogni microspecchio ha una dimensione di circa 100x100 µm
- Ogni microspecchio ruota e trasla e per formare le superfici ottiche con curvature variabili
- Non è necessario lo Z-stacking o la rimessa a fuoco