ZEISS INSPECT
Strumento di analisi efficace
Grazie a ZEISS INSPECT, lo standard ampiamente riconosciuto nella metrologia 3D, i nostri sensori ti guidano senza problemi attraverso il flusso di lavoro completo di scansione, analisi e reportistica.
La configurazione della telecamera stereoscopica fornisce allo scanner una funzione di monitoraggio dell’affidabilità del processo integrata e controllata dal sensore durante la misurazione. Il software fornisce all’operatore un feedback continuo sullo stato di taratura, sull’accuratezza di allineamento delle singole misure, sulle variazioni dell’ambiente e sui movimenti del pezzo.
Oltre a scansionare intere superfici, i sistemi ATOS possono essere utilizzati anche per misurare movimenti e deviazioni in tempo reale. Ciò si ottiene attraverso il tracking, che si basa sulla configurazione della telecamera stereoscopica e sul sistema di punti di riferimento. I sistemi ATOS possono tracciare singoli punti o intere geometrie di componenti in tempo reale. Possono anche misurare e tracciare l’allineamento o la deviazione posizionale di un componente rispetto alla posizione prevista, semplificando la replica dell’allineamento virtuale nella realtà, ad esempio sulle macchine CNC.
Il Touch Probe combina misure a contatto e 3D sull’intera superficie. Consente misurazioni rapide in aree difficili da raggiungere, confronti diretti con il CAD, misurazioni di geometrie standard e allineamenti online. Con un unico sistema che include il potente pacchetto software, è possibile eseguire sia le misurazioni con ATOS che quelle con le sonde tattili. Non è necessario alcun hardware aggiuntivo, come i tracker. Ciò rende il processo di misura rapido e consente di passare facilmente dalla misura di superficie a quella di punto.