ZEISS ScanBox
Macchina di misura ottica 3D per un controllo efficiente della produzione
Macchine di misura 3D personalizzate per settori con grandi esigenze
Misure veloci e automatizzate con la massima precisione: ZEISS ScanBox è una soluzione completa per un efficiente controllo qualità nei processi produttivi e di fabbricazione. Le macchine di misura 3D standardizzate per le diverse applicazioni e dimensioni dei pezzi - dai ganci di chiusura alle carrozzerie complete - offrono una soluzione completa: Programmazione, digitalizzazione automatizzata, analisi e reportistica. Grazie a un’interfaccia utente intuitiva e alla cella di misura virtuale (VMR) come software centrale di controllo e pianificazione delle misure, le macchine sono facili da usare. ZEISS ScanBox fornisce deviazioni completamente automatizzate a superficie intera tra le coordinate 3D reali e i dati CAD in un breve lasso di tempo. Inoltre, il potente software completo ZEISS INSPECT ricava le informazioni GD&T, le posizioni di taglio e dei fori. ZEISS ScanBox ispeziona facilmente bulloni, filettature, geometrie standard e più di 1000 caratteristiche di misura.
Cella di misura virtuale in ZESS INSPECT
Un ambiente reale in una simulazione virtuale
La cella di misura virtuale (VMR) è il software centrale di controllo e pianificazione delle misure per tutti gli elementi delle macchine di misura ottiche 3D. Rappresenta l’ambiente reale in una simulazione virtuale. La VMR è costituita da un robot con un sensore, dalla programmazione, compresa la cinematica dei percorsi del robot, dal pezzo e dal piano di misura. Grazie alla VMR, l’operatore non ha bisogno di particolari conoscenze robotiche. Tutti i movimenti del robot vengono simulati nella cella di misura virtuale prima dell’esecuzione e controllati per verificarne la sicurezza.
Scarica le informazioni
ScanBox ci permette di digitalizzare un pezzo completo in poco tempo per creare GD&T, nonché sezioni o confronti in falsi colori per determinare le varie dimensioni del disegno.