ZEISS ScanBox Serie 4
Sistema di misura stand-alone mobile per l’ambiente di produzione
Con la macchina di misura ottica 3D ZEISS ScanBox 4105 è possibile ispezionare in modo rapido ed efficiente pezzi piccoli e complessi fino a 500 mm di dimensione. Il sistema compatto e mobile è pronto per l’uso immediato grazie al concetto di plug & play e può essere facilmente riposizionato se necessario. Tutti i processi di misura e le sequenze di analisi possono essere avviati direttamente dalla stazione operativa integrata. La speciale interfaccia utente - la Kiosk Interface - e la cella di misura virtuale (VMR) del software ZEISS INSPECT si occupano dell’intero controllo del processo.
Pronto per l’uso immediato e facile da maneggiare
ZEISS ScanBox Serie 4 è la soluzione ideale per un efficiente controllo qualità dei tuoi pezzi ad iniezione e pressofusi, utensili o pezzi formati, stampati e piegati.
Plug & Play
Macchina di misura 3D chiavi in mano
ZEISS ScanBox 4105 può essere collegato a qualsiasi presa di corrente standard: È sufficiente accendere la macchina di misura ottica 3D e avviare il programma di misura.
Funzionamento semplice
Controllo automatizzato dei processi con la semplice pressione di un tasto
Programma e controlla la macchina di misura ottica 3D tramite una semplice interfaccia utente Kiosk Interface. I dipendenti dell’impianto non hanno bisogno di particolari conoscenze tecniche per utilizzarlo: Basta inserire il componente, selezionare il programma di misurazione e premere il pulsante di avvio.
Funzioni ergonomiche
Utilizzo in piedi o da seduti
La stazione operativa flessibile offre diverse funzioni ergonomiche: Il braccio girevole integrato può essere regolato nella posizione desiderata, in modo che ZEISS ScanBox 4105 possa essere utilizzato in piedi o da seduti.
Caricamento automatizzato e analisi autonoma dei componenti
ZEISS ScanBox Serie 4 RC
ZEISS ScanBox Serie 4 RC (Remote Control) è una nuova macchina di misura ottica 3D con porta scorrevole motorizzata. I componenti da ispezionare vengono caricati automaticamente in ZEISS ScanBox Serie 4 RC da un robot o da un sistema di caricamento configurato individualmente e posizionati sul modulo della tavola rotante. Eliminando la necessità di posizionare manualmente i singoli campioni, il tempo richiesto si riduce significativamente, assicurando così una maggiore produttività nel controllo qualità.
Velocità e precisione
ATOS Q soddisfa le esigenze metrologiche più elevate
Il sensore ATOS Q integrato fornisce rapidamente informazioni sulla qualità con un elevato livello di dettaglio per le successive ispezioni e analisi. Utilizzando un sostegno multicomponente, è possibile eseguire diverse misurazioni in una sola volta, anche in modalità 24/7 se necessario: Ciò consente di aumentare la produttività, di produrre meno scarti e di standardizzare il controllo qualità.
Cella di misura virtuale
Un ambiente reale in una simulazione virtuale
La virtual measuring room (VMR) è il software centrale di controllo e pianificazione delle misure per tutti gli elementi della macchina di misura ottica 3D. Offre la rappresentazione funzionale di un ambiente di misura reale in una simulazione virtuale. La VMR è costituita da un robot con un sensore, dalla programmazione, compresa la cinematica dei percorsi del robot, dal pezzo e dal piano di misura. Grazie alla VMR, l’operatore non ha bisogno di particolari conoscenze robotiche. Tutti i movimenti del robot vengono simulati nella cella di misura virtuale prima dell’esecuzione e controllati per verificarne la sicurezza.
Efficace strumento di analisi
ZEISS INSPECT offre una soluzione completa
Scansione, analisi e reportistica: Valuta i confronti nominali/effettivi e GD&T. Implementa direttamente le correzioni necessarie grazie a risultati di facile comprensione. Con ZEISS INSPECT è possibile eseguire analisi complete, ricevere reportistica completa e integrare i risultati delle misure nei processi esistenti.
ZEISS ScanBox Serie 4
Scarica le informazioni
Dati tecnici
Dimensioni |
1700 x 1200 x 2420 mm |
---|---|
Alimentazione elettrica |
Standard, 100 - 240 V (monofase, 16 A) |
Dimensioni max. componente |
Ø 500 mm |
Peso max. componente |
100 kg |
Larghezza di apertura |
680 mm |
Compatibilità sensore |
ATOS Q |