Opzioni del software ZEISS CALYPSO
Espandi facilmente il tuo software
ZEISS CALYPSO è il software universale per la metrologia dimensionale e misura geometrie standard in modo facile, veloce e affidabile. ZEISS offre numerose opzioni di software per applicazioni speciali e attività di misura per espandere ZEISS CALYPSO. Vuoi misurare le caratteristiche della curva? O semplicemente creare piani di misura offline? Allora utilizza una o più opzioni. È possibile acquistarle in aggiunta a ZEISS CALYPSO per adattare il software alle proprie esigenze di misura individuali.
Opzioni generali
Scopri come puoi rendere ZEISS CALYPSO ancora più potente e aumentare la tua produttività.
ZEISS CALYPSO Planner
Con ZEISS CALYPSO planner, i piani di misura possono essere creati offline. In questo modo, la macchina di misura non è vincolata ed è pronta per altri compiti.
Con l’opzione software, è possibile creare piani di misura CNC completi su una stazione di lavoro remota dalla CMM. I tuoi vantaggi: I piani di misura creati con CALYPSO planner possono essere aperti ed eseguiti in qualsiasi momento direttamente sulla CMM. Il vantaggio: La CMM non è bloccata per la programmazione e può essere utilizzata per la misurazione. Il rendimento complessivo del processo viene così mantenuto e la produttività aumenta.
ZEISS CALYPSO simulation
Il software ZEISS CALYPSO simulation consente di simulare l’intero programma di misura, compresi i percorsi di traslazione della CMM. I piani di misura possono quindi essere ottimizzati senza il collegamento alla CMM. La visualizzazione sulla finestra CAD aiuta gli operatori a identificare se la sequenza di misura o i sistemi tastatori devono essere modificati per ottenere un risultato migliore in minor tempo.
La simulazione CAD comprende l’ambiente della CMM e l’ambiente di lavoro sulla CMM. Le situazioni critiche, come le collisioni, possono essere identificate ed eliminate in anticipo.
ZEISS CALYPSO freeform
ZEISS CALYPSO freeform è un’opzione software per la misurazione, l’ispezione e l’analisi di componenti con geometrie 3D non standard e per l’analisi delle superfici.
L’opzione software calcola la distanza tra i punti di misura e il modello CAD. I risultati della misurazione possono essere utilizzati per mostrare le differenze tra le superfici nominali e quelle reali. ZEISS CALYPSO fornisce un algoritmo matematico migliorato per prestazioni ancora migliori. I risultati delle misure sono ora disponibili 20 volte più velocemente di prima.
ZEISS CALYPSO curve
ZEISS CALYPSO curve consente di misurare e analizzare curve 2D (intersezione su un piano), curve 3D (intersezione su un cilindro o su una superficie in forma libera), curve di lift, contorni noti e sconosciuti e curve di simmetria. Possono essere riportate anche numerose caratteristiche relative alle curve, tra cui la pendenza della curva, la corsa della curva, la distanza della curva, l’espansione della curva, la lunghezza della curva, la superficie, la velocità e l’accelerazione.
ZEISS CALYPSO PCM
ZEISS CALYPSO PCM (Parameter-Coded Measurement) riduce significativamente il tempo necessario per misurare componenti della stessa famiglia.
L’opzione software è ideale per i produttori che producono pezzi simili per forma, funzione e processo produttivo, ma che differiscono solo per poche dimensioni. Con CALYPSO PCM non è più necessario creare un piano di misura per ogni singolo componente di una famiglia. In questo modo è possibile risparmiare tempo nell’intero processo di programmazione di una famiglia di componenti.
ZEISS CALYPSO roughness
ZEISS CALYPSO roughness è un software che consente di determinare e visualizzare graficamente i parametri di rugosità in funzione di parametri selezionati.
La completa integrazione della misura della rugosità garantisce l’acquisizione di tutte le caratteristiche del componente in un unico ciclo di misura, nel pieno rispetto degli standard.
Reportistica
Opzioni software per ottimizzare la reportistica
Interfacce CAD
Utilizza file CAD specifici del produttore
Convertitore CAD ZEISS CALYPSO
Con ZEISS CALYPSO sono disponibili due categorie di convertitori CAD. Le interfacce standard consentono a ZEISS CALYPSO di importare file CAD di tipo neutro, come QIF MBD, STEP o IGES. Le interfacce dirette consentono a ZEISS CALYPSO di leggere file CAD specifici del produttore. I vantaggi più importanti dei convertitori CAD sono la massima disponibilità di tutte le funzionalità di ZEISS CALYPSO per lavorare con un file CAD.