ZEISS INSPECT X-Ray

ZEISS INSPECT X-Ray

Metrologia potente sui dati a raggi X

Visualizza e analizza i tuoi componenti all’interno utilizzando i dati CT. Indipendentemente dall’hardware CT utilizzato, il potente software ZEISS INSPECT ti aiuterà a visualizzare e analizzare i dati. Valuta difetti, strutture e situazioni di assemblaggio e raggruppa i risultati in report di facile comprensione.

  • Soluzione integrata: flusso di lavoro coerente e intuitivo
  • Analisi automatizzata di più componenti
  • Maggiore efficienza con gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale

Le caratteristiche principali di ZEISS INSPECT X-Ray

Tutto in una procedura

Valutazione efficiente di più componenti

La scansione CT e l’analisi dei singoli pezzi richiedono molto tempo. Facilita il flusso di lavoro scansionando contemporaneamente un lotto di parti di una serie, separandole e valutandole automaticamente tramite il software. Confronta diverse scansioni dello stesso tipo di oggetto con progetti statistici e beneficia della tracciabilità completa per le attività ripetute.

Concetto di sottoparte

Gestione semplice di parti multicomponente

L’analisi di parti complesse composte da più elementi può essere impegnativa. In ZEISS INSPECT X-Ray, le specifiche di tutte le parti di un set di dati multicomponente sono condivise. Questo semplifica notevolmente il processo di analisi. Un concetto nuovo e facile da usare consente di creare regioni di interesse in modo interattivo. Annulla digitalmente l’assemblaggio e analizza le diverse aree con tolleranze individuali: ciò consente un notevole risparmio di tempo.

Potenziato dall’intelligenza artificiale

Rilevamento automatico dei difetti

Anche se i dati non sono ottimali, con ZEISS INSPECT è possibile valutare in modo affidabile pori o inclusioni. Con l’applicazione ZADD Segmentation il rilevamento dei difetti può essere automatizzato grazie all’intelligenza artificiale. Lascia che sia il software a fare il lavoro. Hai bisogno di una valutazione dei difetti rilevati secondo gli standard del settore? Nessun problema.

Viste multiple per una chiarezza assoluta

Migliore orientamento grazie a Multiview

Dividi l’interfaccia utente del software in diverse aree di lavoro. In questo modo, è possibile muoversi comodamente attraverso la parte da diverse prospettive. È possibile combinare viste in sezione con rappresentazioni 3D o tabelle e altre viste. Il rilevamento o l’analisi dei difetti è possibile in qualsiasi area di lavoro. Visualizzazione di viste di sezione ortogonali, viste di rotazione, viste di percorso, viste di srotolamento e viste 3D in diverse combinazioni. Si tratta di un nuovo livello di Multiview.

Cosa c’è di nuovo in ZEISS INSPECT X-Ray 2025?

Scopri le caratteristiche principali e i miglioramenti dell’ultima versione del software. È sufficiente effettuare il login o creare un ZEISS ID.

Caratteristiche selezionate in sintesi

Funzionamento intuitivo e prestazioni elevate: L’analisi dei dati CT non è mai stata così semplice. ZEISS INSPECT ti guida attraverso l’intero flusso di lavoro, dall’importazione dei dati alla generazione dei report. Funzioni intelligenti facilitano l’analisi dei dati CT.

  • Analisi visiva dei dati di volume

    È possibile spostarsi all’interno del pezzo, strato per strato, per identificare i difetti visibili e rivedere comodamente le situazioni di assemblaggio.

  • Controllo metrologico

    Sfrutta profondo background del software nella metrologia. Utilizza tutte le funzioni di analisi direttamente incluse, come ad esempio GD&T.

  • Analizza i difetti interni

    Rileva vuoti, cricche, inclusioni, porosità e altri difetti, anche in modo automatico con l’intelligenza artificiale.

  • Presenta i risultati in modo comprensibile

    Riconosci le deviazioni utilizzando una scala di colori altamente intuitiva.

  • Valuta più parti

    Valuta automaticamente più parti di un progetto, definiscine una come parte di riferimento e analizza le differenze.

  • Automatizza facilmente i processi

    Velocizza il tuo processo con opzioni di automazione e personalizzazione intuitive, come l’API Python completamente integrata, i template di progetto e le app.

ZEISS INSPECT in uso per applicazioni a raggi X

  • Analisi di una batteria in ZEISS INSPECT X-Ray

    Controllo della batteria

    Obiettivo: Ispezionare le parti critiche di una batteria e identificare i difetti.

    La soluzione: Dopo l’acquisizione della batteria con uno scanner per tomografia computerizzata, i dati CT vengono valutati in ZEISS INSPECT X-Ray: Il software genera immagini digitali in sezione in qualsiasi punto della batteria ed è possibile determinare individualmente la sezione dell’immagine e il contrasto. In questo modo è possibile rilevare i dettagli più fini e le differenze di materiale; è inoltre possibile individuare in modo affidabile le aree problematiche tipiche della sporgenza dell’anodo, le inclusioni di materiale estraneo o le saldature a punti difettose.

  • Confronto nominale/effettivo in ZEISS INSPECT X-Ray

    Analisi dei difetti metrologici

    Obiettivo: Analisi 3D di un pezzo stampato a iniezione per verificare il GD&T.

    La soluzione: L’importazione dei dati CT del pezzo è la base per ulteriori analisi. Questi includono un confronto nominale/effettivo e l’analisi dello spessore delle pareti per valutare la qualità del pezzo e ottimizzare gli utensili. Il software visualizza le deviazioni dimensionali rispetto al pezzo nominale utilizzando una scala di colori. L’analisi del pezzo per il dimensionamento geometrico e le tolleranze anche sugli elementi interni, nonché una reportistica completa, completano il processo di analisi.

  • Analisi dei difetti in un componente di un inalatore in plastica con ZEISS INSPECT X-Ray

    Analisi dei difetti su una parte in plastica

    Obiettivo: Analizzare i difetti interni in modo mirato.

    La soluzione: L’analisi comprende non solo il rilevamento di sacche d’aria e cavità all’interno del pezzo, ma anche l’esame metrologico. Per questo esame, ZEISS INSPECT X-Ray offre funzioni che consentono di analizzare la porosità, le dimensioni dei difetti o la distanza dall’involucro esterno. Ciò consente di valutare in modo efficiente e affidabile i difetti e i loro effetti.

Conosci già ZEISS Quality Suite?

Approfitta del nostro ecosistema digitale:

  • Flussi di lavoro senza soluzione di continuità in un unico luogo
  • Servizi come Learnings, assistenza online e le ultime notizie sulla metrologia
  • Sempre al passo con gli aggiornamenti

Contact us

Would you like to learn more about our products or services? We are happy to provide you with more information or a demo – from remote or onsite.

Richiedi una demo

Richiedete ora la vostra demo del software

Caricamento del modulo in corso...

/ 4
Prossimo passaggio:
  • Interest Inquiry
  • Personal Details
  • Company Details

Se vuoi avere maggiori informazioni su come ZEISS elabora i dati si prega di fare riferimento al trattamento dei dati.