Deep learning per analisi automatizzate
Il deep learning viene utilizzato per addestrare un’intelligenza artificiale che esegue la segmentazione e l’analisi di immagini 2D e 3D in modo automatizzato, rapido e con risultati affidabili.
Per l’industria, il vero valore di un’immagine non è nell’ottica, ma nei dati. Per catturarle, si utilizzano sistemi industriali di elaborazione delle immagini in combinazione con il software. Utilizzando vari metodi, come l’analisi del valore di grigio, è possibile una semplice segmentazione delle immagini, ma in alcuni punti raggiunge i suoi limiti. L’intelligenza artificiale (IA) è il complemento perfetto. Il software basato sull’intelligenza artificiale per l’elaborazione delle immagini industriali, come ZEISS ZEN core, è la chiave per ottenere risultati automatizzati, veloci, affidabili, scalabili e, soprattutto, riproducibili.
Con ZEN core, ZEISS offre la soluzione per l’elaborazione di immagini complesse. Il software combina imaging, segmentazione, analisi e connettività dei dati e consente l’analisi automatizzata delle immagini microscopiche. L’interfaccia utente intuitiva del software ZEN core facilita l’esecuzione di analisi complesse delle immagini. I flussi di lavoro predefiniti riducono i tempi di analisi e generano risultati affidabili e riproducibili. Beneficia dell’integrazione opzionale di un microscopio ZEISS con acquisizione di immagini dal vivo e controllo del dispositivo per analisi automatizzate avanzate. ZEN core ti offre l’opportunità di condividere il tuo know-how in tutta l’azienda. L’intera azienda beneficia della segmentazione e dell’analisi automatizzata delle immagini e ottiene il massimo controllo qualità. Convinciti di ZEISS ZEN core e prova gratuitamente e senza impegno il software per l’elaborazione di immagini industriali per un massimo di 60 giorni.
Per l’elaborazione industriale delle immagini, le immagini 2D e 3D vengono prima suddivise in aree diverse (segmentazione delle immagini), che vengono poi analizzate e forniscono informazioni importanti. L’elaborazione industriale delle immagini viene utilizzata per il rilevamento dei difetti, l’analisi della struttura e dei materiali e fornisce altri dati essenziali per il controllo e la garanzia della qualità. Se l’elaborazione delle immagini viene eseguita manualmente nelle applicazioni industriali, è necessaria una grande esperienza e molto tempo per la segmentazione e l’analisi delle immagini. La soluzione: Intelligenza artificiale. Con l’analisi automatica delle immagini è possibile ottenere risultati scalabili, affidabili e riproducibili. ZEISS ZEN core ti offre esattamente questi vantaggi e molto di più.
In un ambiente industriale, l’analisi delle immagini viene solitamente eseguita sotto forma di segmentazione di immagini microscopiche. A tal fine, l’immagine viene suddivisa in diverse aree separate tra loro. Queste aree e i confini tra le diverse aree vengono analizzati, ad esempio per identificare i difetti e garantire la qualità del prodotto. A seconda dell’oggetto, tuttavia, è necessario tenere conto di casi particolari. Le aree collegate sono rilevanti solo al di sopra di una certa dimensione e forma, ad esempio, oppure è importante la distanza tra le aree. Ciò rende l’analisi manuale molto complessa e dispendiosa in termini di tempo. In questo caso si utilizza un software di elaborazione delle immagini che sostituisce l’analisi manuale con un processo automatizzato. Questo riduce l’influenza dell’operatore e minimizza il tempo necessario per ottenere le informazioni. L’analisi delle immagini può funzionare in connettività con l’analisi dei valori di grigio (impostazione della soglia) o tramite modelli basati sull’intelligenza artificiale.
ZEN core offre diversi strumenti per supportare al meglio l’analisi delle immagini. Qui troverai un estratto del nostro portafoglio software. Tutti i kit di strumenti possono essere utilizzati indipendentemente dal sistema di imaging.
Contenuto della confezione:
I modelli pre-addestrati e compatibili con l’IA possono essere eseguiti per valutare i dati. I modelli non possono essere creati o modificati: per queste attività è necessario l’AI Toolkit; per i modelli basati sul deep learning è necessario un abbonamento ad APEER ML.
Toolkit per l’analisi di immagini 2D attraverso la creazione di programmi di misura automatici, con funzioni di elaborazione avanzate
Pacchetto completo di applicazioni IA, comprese le interfacce di formazione integrate:
Database di immagini basato su SQL