Database di immagini intelligente con opzione GxP

Database di immagini intelligente con opzione GxP

ZEISS ZEN Data Storage

ZEISS ZEN Data Storage è una soluzione di database basata su SQL server per tutte le immagini, le analisi delle immagini e i report creati con e in ZEISS ZEN core. Beneficia dei seguenti vantaggi con il software per database di immagini ZEISS ZEN Data Storage per la tua azienda:

  • Soluzione di database conveniente per le tue immagini tecniche, le analisi e i report

  • Elevata sicurezza dei dati grazie alla struttura del server basata su SQL

  • Scambio di dati tra siti (immagini, lavori, report, metodi, modelli IA) e possibilità di accesso ai dati via web e mobile

  • Sistema di gestione degli operatori: può essere utilizzato con qualsiasi numero di client senza costi aggiuntivi

  • Facile tracciabilità dei risultati e delle analisi con l’opzione GxP e lo strumento di audit trail

  • Gestione semplice e sicura dell’accesso ai dati

Mantieni la visione d’insieme con il database delle immagini di ZEISS ZEN Data Storage

Con il database di immagini ZEISS ZEN Data Storage, è possibile salvare e archiviare le immagini, le analisi delle immagini e i report. Questo significa che: Tutti i dati sono archiviati in una posizione centrale. In questo modo possono essere visualizzati dagli operatori autorizzati e modificati, se necessario. I diritti di accesso possono essere definiti individualmente, ad esempio i diritti di sola lettura o il diritto di apportare modifiche. ZEN Data Storage consente agli operatori esperti e meno esperti di condividere facilmente immagini, preset di strumenti, flussi di lavoro, dati di analisi, report e altri formati di file. I formati di file più comuni possono essere integrati in qualsiasi momento nella struttura di cartelle desiderata.

Clicca sull’immagine per avere ulteriori dettagli.

Cinque passi per un risultato connesso

Cinque passi per un risultato connesso
Fase 1: Acquisizione dei dati

Acquisizione di immagini da diversi sistemi di microscopia.

Fase 2: Analisi e valutazione

Acquisizione di immagini da diversi sistemi di microscopia.

Passo 3: Salvataggio dei dati con ZEISS ZEN Data Storage

Per un accesso centralizzato a immagini, dati di analisi, preimpostazioni, flussi di lavoro e report.

Passo 4: Accesso mobile

Sono possibili l’accesso da mobile e l’acquisizione dei dati su tutti i dispositivi mobili come tablet, notebook e smartphone.

Passo 5: Collegamento in rete e condivisione

Scambio di dati e flussi di lavoro tra sistemi, laboratori e sedi.

A chi si rivolge ZEISS ZEN Data Storage?

ZEISS ZEN Data Storage è adatto come database di immagini per tutte le aziende in cui i dati delle analisi e dei report dei sistemi di imaging devono essere archiviati in un unico luogo per un periodo di tempo definito. I file possono essere condivisi a livello locale, ad esempio all’interno del laboratorio o tra aziende diverse, ma anche a livello globale, attraverso un’unica posizione di archiviazione.

Il database intelligente delle immagini consente un nuovo livello di collaborazione grazie alla gestione centralizzata dei file di immagine e delle analisi associate. La nostra soluzione consente di definire uno standard di valutazione e reportistica e di renderlo disponibile a tutti i responsabili e alle unità organizzative. Saremo lieti di illustrarti la nostra soluzione in un colloquio con un esperto.

In che modo i flussi di lavoro e i modelli di IA possono essere condivisi con l’organizzazione?

Grazie alla gestione intelligente degli accessi, il database di immagini ZEISS ZEN Data Storage rilascia e trasmette non solo dati, ma anche metodi, template e modelli IA a unità organizzative e persone definite. Gli operatori che hanno accesso al database delle immagini possono visualizzare i dati in qualsiasi momento e utilizzarli per le loro analisi e relazioni.

ZEN Data Storage con opzione GxP e strumento per la tracciabilità dei dati

La caratteristica speciale: ZEN Data Storage con opzione GxP e strumento per la tracciabilità dei dati

Opzione GxP

L’abbreviazione “GxP” sta per “Good x Practices” e si riferisce a un gruppo di standard di qualità. La GxP è utilizzata in molte industrie, ad esempio nel settore medico e manifatturiero. I requisiti esatti possono variare a seconda dell’area di applicazione, ma in generale hanno lo scopo di garantire che i prodotti o i servizi siano coerenti e affidabili e conformi ai requisiti legali.

ZEISS ZEN Data Storage soddisfa requisiti definiti e convalidati per la sicurezza, la tracciabilità e la documentazione dei dati. In questo modo si garantisce che i dati siano gestiti in conformità alle normative GxP pertinenti. Ecco come ZEISS vi supporta con IQ/OQ.

Definizione di IQ - Taratura dell’installazione

Durante l’IQ (Taratura dell’Installazione), si verifica e documenta se i requisiti precedentemente definiti sono stati soddisfatti durante la configurazione e l’installazione di un sistema. L’OQ (Taratura operativa) è una verifica del corretto funzionamento dei singoli componenti di un sistema o di un dispositivo. Anche la forma in cui viene effettuata questa revisione e i criteri che si applicano sono stabiliti in anticipo e devono essere approvati.

Audit Trail Tool

Audit trail in ZEN core con registro delle attività

Audit Trail Tool

Lo strumento di audit trail o registro di audit registra senza soluzione di continuità le modifiche apportate al software ZEISS ZEN core e a tutti i processi software. Ciò rende tracciabile ogni azione eseguita in ZEISS ZEN Data Storage. L’uso di un audit trail è particolarmente importante in aree quali la certificazione FDA, la sicurezza dei dati e il controllo qualità. L’accesso non autorizzato a informazioni riservate e la perdita di dati possono così essere individuati rapidamente e, nel migliore dei casi, evitati. Uno audit trail tool consente inoltre di tenere facilmente traccia delle modifiche e delle vecchie versioni dei file.

Un esempio tipico di audit trail è la registrazione di tutte le modifiche apportate a un file, compresa l’ora della modifica, il nome operatore, il tipo di modifica e il contenuto precedente e nuovo. Lo strumento di audit trail del software ZEISS ZEN core può anche contenere informazioni sull’accesso a un sistema, ad esempio quando gli operatori hanno effettuato l’accesso, quali azioni sono state eseguite e quando sono usciti.

GxP nella vita lavorativa di tutti i giorni

Con il nuovo modulo GxP, che include l’audit trail, tutte le fasi di lavoro all’interno del software possono essere tracciate senza problemi. Con l’aiuto dello strumento dell’ambiente ZEISS ZEN core, i flussi di lavoro da eseguire possono essere definiti e documentati nel software del database delle immagini.

Un esempio: Un’azienda farmaceutica convalidata, certificata FDA (conformità a 21 CFR Part 11), deve implementare una corretta documentazione dei lotti nei propri processi. Ciò significa che le successive opzioni di intervento e modifica non devono essere possibili. Quando si utilizza ZEISS ZEN core in una misurazione automatizzata dello spessore del rivestimento delle pasticche, il risultato non deve essere modificabile alla fine del processo di analisi. Deve quindi essere conservato in modo sicuro nell’ambiente del database delle immagini di ZEN Data Storage. Per proteggere i dati da successive manipolazioni, la loro archiviazione include sempre la firma digitale del responsabile. Se viene apportata una modifica, questa viene registrata dallo strumento di audit trail. Qualsiasi risultato errato o qualsiasi deviazione dalle fasi di lavoro specificate viene riconosciuta dal sistema. In questo modo è possibile verificare in qualsiasi momento la validità di tutti i dati e delle firme.

Provate ZEN core

Basta registrarsi e provare ZEN core gratuitamente, senza alcun obbligo contrattuale. Conoscete i nostri strumenti di analisi delle immagini e di apprendimento automatico in un massimo di 60 giorni.

Caricamento del modulo in corso...

Se vuoi avere maggiori informazioni su come ZEISS elabora i dati si prega di fare riferimento al trattamento dei dati.