Misurazione microscopica automatizzata di dati di immagini 2D
Misure ad alta velocità e nano-precise
Con le misure in serie 2D, vengono scattate diverse immagini di un oggetto e poi valutate. Il metodo di misura è spesso utilizzato nella produzione industriale, soprattutto per il controllo qualità dei componenti. Con il software ZEISS ZEN core, puoi beneficiare di misure in serie 2D completamente automatizzata e basata sull’intelligenza artificiale, che fornisce risultati affidabili e precisi. Il software consente di effettuare misure microscopiche in intervalli da micro a nano.
- Misure in serie di piani di misura semplici e complessi con la semplice pressione di un tasto
- Generazione automatica di report e semplice visualizzazione di dati e grafici
- Può essere collegato ai comuni sistemi di gestione della qualità (PiWeb o sistemi basati su Q-DAS)
- Fornitura di piani di prova e risultati di misurazione per altri colleghi e sedi di laboratorio
Misure in serie 2D automatizzate di campioni microscopicamente piccoli
È possibile eseguire misure in serie 2D automatizzate di campioni di dimensioni microscopiche, come il pattern di foratura di una scheda PCB? Sì, ZEISS ZEN core rende possibile proprio questo. Le misure precise su scala microscopica sono uno dei punti di forza del software. Le moderne macchine di produzione sono in grado di fabbricare componenti microprecisi con nanostrutture e basse tolleranze di fabbricazione. Per garantire la qualità di questi prodotti, è necessario misurare caratteristiche spesso impercettibili all’occhio umano e alle macchine di misura ottiche. In questo caso si ricorre alla misurazione con un microscopio nella gamma micro o nano.
La valutazione metrologica dei campioni da nano a micro è quindi essenziale per una migliore qualità e una maggiore produttività. Con il software di valutazione, ZEISS offre funzioni ottimizzate per l’importazione di file di immagini e la loro analisi.
Determinazione automatica delle dimensioni delle distanze rilevanti di un microchip
Flusso di lavoro automatizzato ZEN core per l’accuratezza dimensionale di un componente elettronico