Serie ZEISS X-Ray per la pressofusione di metalli leggeri
Rendere visibile l’invisibile, fin dall’inizio
Molti difetti si celano all’interno dei pezzi e, se non rilevati, possono causare problemi nelle fasi successive del processo e aumentare inutilmente i costi. Tuttavia, è possibile rendere visibile l’invisibile già in fase iniziale e accertarsi della qualità delle pressofusioni.
Con ogni fase di lavorazione successiva al processo di pressofusione, i costi per ogni pezzo aumentano. Pertanto, è importante rilevare i difetti in una fase precoce, utilizzando l’analisi a raggi X 2D o 3D, per evitare costi inutili. Se hai bisogno di controllare le tue fusioni per quanto riguarda le deviazioni geometriche puoi eseguire misurazioni accurate sul volume di dati 3D.
Software all’avanguardia
Valutazione affidabile dei difetti - Stabilisci nuovi standard grazie al moderno software di apprendimento automatico per sbloccare il pieno potenziale del tuo controllo qualità: Il software ZEISS Automated Defect Detection (ZADD) non solo rileva, individua e classifica i difetti, ma li analizza anche. Sulla base del modello CAD, valuta se il difetto causerà un problema dopo le successive fasi di lavorazione e se deve essere eliminato. Nel caso in cui difetti simili si verifichino più frequentemente, il software di gestione dei dati ZEISS PiWeb lo riconosce. In questo modo è possibile intervenire nel processo di pressofusione in una fase iniziale per ridurre gli scarti e risparmiare sui costi.