Soluzioni ZEISS per la finitura e la rugosità delle superfici
Analisi approfondita della superficie.
Per affrontare ogni sfida.
Garanzia di qualità per una produttività a lungo termine
Soluzioni per la finitura e la rugosità delle superfici di ZEISS
ZEISS è il fornitore di riferimento per chi cerca soluzioni complete per la misura della finitura e della rugosità delle superfici, elementi base del controllo qualità e del monitoraggio della produzione. Gli strumenti del portafoglio ZEISS forniscono informazioni e dati dettagliati per prendere decisioni sicure in tutte le applicazioni, garantendo risultati dinamici e affidabili. Queste soluzioni a contatto e ottiche possono essere utilizzate per ispezionare, caratterizzare e misurare geometrie complesse, topografie e livelli di rugosità di superfici finite e funzionali.
Scopri come ZEISS ti aiuta ad affrontare le sfide principali durante l’analisi, la caratterizzazione e la misurazione dei vostri componenti.
Soluzioni a contatto di ZEISS
Misura della rugosità del profilo/lineare
ZEISS ROTOS è un versatile sensore a contatto della texture superficiale da utilizzare sulle CMM ZEISS. Offre capacità di misura all’avanguardia su varie superfici tecniche combinate con la massima flessibilità. Grazie ai suoi tre assi di rotazione continua a +/- 180°, è possibile orientare il profilatore in ogni direzione per la massima accessibilità. Il design modulare, che attualmente presenta un totale di otto bracci dello stilo facilmente intercambiabili, supporta un’ampia gamma di opzioni di accessibilità in numerose applicazioni.
Soluzioni ottiche di ZEISS
Soluzioni flessibili per l’analisi, la caratterizzazione e la misurazione di componenti complessi
La misurazione ottica della superficie analizza la struttura fine dei componenti e i materiali più delicati senza necessità di contatto. È possibile determinare valori caratteristici 2D e parametri di superficie 3D che catturano le proprietà della microstruttura.
ZEISS LSM 900 Mat: topografia 3D, rugosità di superficie/area, misurazioni dello spessore dello strato
ZEISS LSM 900 Mat fornisce topografia tridimensionale, misure e informazioni relative alla rugosità superficiale dei componenti fabbricati, il tutto con la massima precisione e ripetibilità. La sua tecnologia ottica non distruttiva è ideale per i materiali più delicati e fornisce una caratterizzazione qualitativa e quantitativa completa della superficie in esame.