Check-up visivo online ZEISS
5 rapidi test per un controllo preliminare della tua vista
Effettua il check-up visivo online ZEISS e verifica la qualità della tua visione.
I nostri occhi sono l'organo sensoriale più importante. Per questo una visione ottimale è fondamentale. Quando è stata l’ultima volta che ti sei sottoposto ad un controllo degli occhi? Molte persone non si sottopongono a controlli regolari della vista; solo questo può garantire sempre una visione ottimale. Dopo tutto, i nostri occhi, e quindi la nostra visione, sono soggetti ad un processo di costante mutamento nel corso degli anni, spesso senza che ce ne accorgiamo. Le prime avvisaglie di un deterioramento della vista non sono sempre una visione offuscata o sfuocata. Anche un’emicrania o un affaticamento visivo nelle ore serali potrebbero indicare un deficit visivo.
Con il checkup visivo online ZEISS, potrai mettere alla prova i tuoi occhi in modo semplice e rapido – gratuitamente. Al termine del test, riceverai un’indicazione sull’opportunità di sottoporti ad un controllo più approfondito presso un professionista della visione.
Controlla la vista online
Una migliore visione comporta anche una migliore qualità della vita, poiché la vista è il nostro organo sensoriale più importante. Infatti è attraverso gli occhi che raccogliamo l’80% delle impressioni dall’ambiente circostante. Non per niente l’occhio è definito la nostra “finestra sul mondoˮ. Un controllo regolare degli occhi da parte di un esperto qualificato dovrebbe essere parte integrante della prevenzione per la salute. Non solo per te, ma anche per la sicurezza di chi ti sta intorno, quando ad esempio, stai guidando nel traffico. In generale, se non sussistono problemi esistenti o conosciuti agli occhi, è consigliabile un controllo della vista ogni due anni. Il checkup visivo online ZEISS è uno strumento che può aituarti ad effettuare una valutazione preliminare della tua visione.
Con quale frequenza è consigliabile sottoporsi ad un controllo della vista?
Per gli adulti (senza problemi esistenti o conosciuti agli occhi) si consiglia di effettuare controlli con questa frequenza:
- Almeno tre volte tra i 20 e i 39 anni
- Una volta ogni 2-3 anni dai 40 anni in su
- Ogni 1-2 anni dai 65 anni in su.
Per i bambini si consiglia di effettuare controlli con questa frequenza:
- Primo esame: tra i 2 e i 3 anni al più tardi
- Secondo esame: prima che inizino la scuola
- Successivamente ogni due anni – anche se non vi sono evidenti problemi di vista – per essere sicuri di rilevare ancora in fase iniziale eventuali deficit visivi.