Lifestyle + Fashion

Prevenire le rughe

Non dimenticate gli occhiali da sole!

16 ottobre 2020
  • Prevenire le rughe

Che cosa notate in un marinaio segnato dal tempo? Ma lo sappiamo tutti, naturalmente: le profonde rughe attorno agli occhi. Il vecchio marinaio rifiuta di indossare occhiali da sole quando passa ore e ore sul ponte della nave sotto il sole a picco. Se non volete diventare come lui, è meglio proteggere gli occhi da un'eccessiva esposizione al sole e prevenire quelle sgradevoli zampe di gallina attorno agli occhi.

Prendere il sole è certamente uno dei passatempi più rilassanti e piacevoli. Fa bene alla mente, al corpo e allo spirito. Il sole ha proprietà calmanti e vi darà una bella abbronzatura.

Quando però uscite per prendere il sole, dovete proteggervi e in particolare proteggere gli occhi e indossare gli occhiali da sole. Se esponete il viso ai raggi del sole senza protezione, e in particolare agli intensi raggi UV, non rischiate solamente una scottatura, ma anche di danneggiare la retina e farvi venire le rughe. Tante persone dimenticano di usare uno schermo solare nell'area attorno agli occhi.

Troppo sole secca la sottile e sensibile pelle attorno agli occhi, facendola diventare ancor più sottile. All'inizio vedrete comparire piccole zampe di gallina. Man mano che passa il tempo, queste diventeranno rughe sempre più profonde. Quando siamo esposti a una luce troppo brillante, per riflesso naturale strizziamo gli occhi per proteggerli, causando in tal modo la formazione di rughe. Occhiali da sole di qualità forniscono una protezione facile e istantanea.

Approfittate di questa profilassi perfetta: scegliete dall'ampia gamma di occhiali di sole alla moda con lenti anti-UV disponibili dal vostro ottico. I vostri occhi e la vostra pelle vi saranno sempre grati.


Condividi questo articolo