Vedere semplicemente meglio con le lenti progressive
La gamma di lenti progressive ZEISS è la soluzione perfetta, anche per chi indossa le lenti per la prima volta
Tutti abbiamo sentito parlare dei problemi che si incontrano nell'abituarsi alle nuove lenti progressive: vertigini, mal di testa, tensione al collo e affaticamento... e, naturalmente, il rischio di inciampare quando si salgono le scale. Alcune persone non si sentono a proprio agio con i nuovi occhiali anche dopo diverse settimane di utilizzo. Per questo motivo, soprattutto chi indossa per la prima volta le lenti progressive tende a non usarle. Quindi, di cosa si deve tenere conto se si ha intenzione di acquistare il primo paio di lenti progressive?
Succede a tutti prima o poi. Gli occhi perdono gradualmente la capacità di leggere. Improvvisamente, non siamo più in grado di leggere testi a distanza ravvicinata né di riconoscere oggetti in lontananza. È ora di acquistare un nuovo paio di occhiali con lenti progressive. Queste lenti d'avanguardia consentono una nitida messa a fuoco di oggetti sia distanti che vicini e di tutto quello che si trova in mezzo. Tutto ciò è reso possibile da uno speciale design delle lenti. Tuttavia, come per tutti i prodotti avanzati, le differenze di qualità sono enormi. Dopo tutto, una buona lente progressiva può funzionare in modo ottimale solo se fornisce al portatore una visione totalmente rilassata e naturale, adattata alle sue esigenze personali e alle sue prestazioni visive.
Soprattutto per i pazienti che acquistano il loro primo paio di occhiali, è importante ricevere una lente che garantisca un'immediata tolleranza da parte del portatore e un buon rapporto qualità-prezzo.
ZEISS offre quattro diversi tipi di lenti progressive, consentendo all'ottico di scegliere la lente ottimale per voi e con voi. Le modalità di scelta sono simili a quelle per l'acquisto di una nuova automobile: si può scegliere il livello di qualità in base al potere prescritto per le lenti per vicino o per lontano e secondo lo scopo per cui si intende usare le lenti progressive.
Soluzioni visive per la postazione di lavoro dopo i 40 anni
Chi sceglie le lenti progressive ZEISS può sempre aspettarsi di più. È davvero così?
Noi pensiamo di sì, perché vogliamo che possiate godere di una visione rilassata e naturale grazie alle vostre nuove lenti, proprio come quando eravate giovani. Per ottenere il massimo comfort visivo, sono importanti quattro diversi fattori e le lenti progressive ZEISS li soddisfano tutti:
- Adattamento più rapido possibile e comfort immediato (= i professionisti la chiamano tolleranza spontanea)
- Transizione delicata e infinita tra i singoli campi visivi
- Chiarezza visiva 20/20 a qualsiasi distanza
- Massimo sfruttamento degli intervalli visivi: a causa del design progressivo delle lenti e delle transizioni tra gli intervalli per la visione per vicino e per lontano, le lenti progressive standard in particolare presentano zone visive che impediscono al portatore di godere di una visione ottimale. Quanto migliore è la qualità della lente progressiva, tanto più piccole diventano queste zone.
Gamme di lenti progressive
Tuttavia, a prescindere da quanta competenza venga impiegata nello sviluppo e nella produzione di lenti per occhiali, l'obiettivo è sempre l'utente: la persona che indossa le lenti progressive. Ognuno ha le proprie esigenze e abitudini visive. Questo influenza ciò che ci si aspetta dai nuovi occhiali e anche il prezzo che si paga. Il primo e principale obiettivo dell'oculista è quello di trovare la soluzione perfetta per voi, indipendentemente dal fatto che siate alla ricerca di un paio di occhiali di marca dal prezzo interessante o lenti personalizzate su misura.