Salute degli occhi

Vista migliore = migliore qualità della vita

Non tutti gli occhiali sono adatti a chiunque

19 ottobre 2020

È una delle verità comuni che le piccole cose e i dettagli intricati spesso fanno una differenza notevole. Questo vale anche per gli occhiali. Alcune caratteristiche importanti distinguono un semplice occhiale da un occhiale personalizzato di qualità superiore che offre vantaggi significativi. Ci si può chiedere come degli occhiali migliori possano migliorare la qualità della vita. Certamente, un paio di occhiali prodotti in serie a un prezzo contenuto vi restituirà la vista ed è sicuramente. Dopo aver avuto problemi di vista per un po' di tempo, si apprezzerà il fatto di poter vedere di nuovo. Cosa puoi aspettarti? Una visione ancora migliore è un obiettivo raggiungibile?

  • Vista migliore = migliore qualità della vita

Sì, è così ed è effettivamente possibile ottenerla. Gli occhi forniscono tutte le informazioni ottiche al cervello. Nel cervello le informazioni vengono interpretate e convertite in impressioni visive spaziali. In realtà, la qualità dell'impressione visiva che il cervello genera è direttamente legata alla qualità delle informazioni che riceve.

La perfetta interazione di entrambi gli occhi è di fondamentale importanza. La capacità del cervello di creare immagini tridimensionali perfette e la sua naturale percezione spaziale di tutte le situazioni della vita dipendono da questo.

"In passato, ogni volta che cercavo di guardare la TV sdraiata su un fianco sul divano, mi risultava impossibile vedere chiaramente le immagini sullo schermo: erano tutte stranamente distorte. Il mio nuovo paio di occhiali con lenti ZEISS di qualità superiore ha risolto questo problema. Ora posso rilassarmi e guardare la TV da qualsiasi posizione sul divano che trovo comoda", dice Manuela D., una paziente gravemente miope.

La nostra capacità di percepire correttamente la profondità delle stanze, le dimensioni e le distanze degli oggetti dipende dalla nostra visione spaziale. Tuttavia, ogni occhio è unico come un'impronta digitale. Questo aspetto deve essere preso in considerazione quando si produce un paio di occhiali. Oltre ai problemi visivi convenzionali come miopia, ipermetropia o astigmatismo, i dispositivi di misurazione innovativi sono in grado di includere anche problemi più complessi e di allineare gli occhiali alle esigenze dell'occhio interessato in modo molto più preciso.

Di conseguenza, i pazienti ricevono occhiali che offrono una visione più chiara e brillante e contrasti più ricchi.

La grande differenza: il design delle lenti progressive

L'allineamento ottimale degli occhiali è particolarmente importante per gli occhiali progressivi o varifocali. Chi indossa occhiali con lenti progressive con gradazione per supportare la vista per vicino e per lontano ha bisogno di lenti progressive progettate per interagire in modo ottimale con le linee di visione del portatore in tutti i singoli intervalli di lenti, in modo che l'impressione visiva generata sia la più perfetta possibile. I portatori di lenti progressive soffrono spesso di mal di testa o hanno difficoltà a salire le scale. Optare per lenti personalizzate può migliorare notevolmente la qualità della vita. I vantaggi sono evidenti nell'eccellente percezione della profondità e in impressioni visive molto più naturali e rilassate. Per gli occhi, significa molto meno stress e fatica. Gli occhiali di qualità superiore sono anche molto più confortevoli.

Di seguito abbiamo elencato alcuni dei vantaggi delle lenti progressive di qualità superiore:

  • Percezione spaziale naturale
    • Visione spaziale chiara a ogni distanza grazie all'allineamento ottimale delle lenti progressive con tutte le linee di visione
  • Ampio campo visivo utilizzabile
    • Fino al 40% in più di campo visivo binoculare (percezione simultanea delle impressioni visive di entrambi gli occhi) rispetto agli occhiali varifocali convenzionali
    • Campo di distanza estremamente ampio
    • Visione intermedia equilibrata in congruenza con le esigenze fisiologiche
    • Visione da vicino ampia e nitida, allineata e calcolata in base alle esigenze individuali di chi la indossa
  • Alto livello di entusiasmo spontaneo evidente nei clienti dopo la prima esperienza con le loro nuove lenti progressive
    • I pazienti si abituano a questi occhiali in modo rapido e semplice

Gamme di lenti progressive

  • Precision Pure
  • Precision Plus
  • Precision Superb
  • Individual 2
  • Ottimizzate per gli occhi. La prima Digital Inside® Technology al mondo che risponde alle esigenze derivanti dalla crescente digitalizzazione del nostro stile di vita. Offre una visione nitida e priva di affaticamento sui dispositivi digitali e una buona visione dinamica con messa a fuoco rapida a diverse distanze.
    Precision Pure
  • Ottimizzata per gli occhi + la montatura. In un mondo in cui le tendenze di moda sono in continua evoluzione, la Adaptation Control™ Tecnology, in combinazione con FrameFit+®, offre al portatore la possibilità di scegliere la montatura che preferisce, consentendo un rapido e semplice adattamento delle lenti.
    Precision Plus
  • Ottimizzate per occhi + montatura + volto La particolare anatomia del volto di ogni singola persona è importante. Tenere in considerazione i principali parametri anatomici del portatore consente un adeguamento ottimale del sistema occhio-lente-montatura e quindi il completo utilizzo della visione tridimensionale. FaceFit™ Technology ottimizza le zone di visione sulla base della conoscenza dell’esatta posizione degli occhi e la perfetta definizione del punto di appoggio della montatura sul naso e sulle orecchie.
    Precision Superb
  • Ottimizzata per gli occhi + la montatura + il viso + le principali attività quotidiane. Sviluppata tenendo in considerazione le preferenze e le esigenze individuali. IndividualFit™ Technology tiene in considerazione le principali attività quotidiane di una persona mentre la Luminance Design™ Tecnology assicura l’ottimizzazione in funzione della dimensione pupillare, per garantire un’ottima visione naturale sia di giorno che di notte.
    Individual 2

Sapevate che uno studio dell'istituto di ricerca Ifd-Allensbach ha stabilito che nel 2008 solo il 49% delle persone interpellate in una delle principali città europee era completamente soddisfatto dei propri occhiali? Un altro 45% ha dichiarato di essere generalmente soddisfatto, mentre il 5% si è dichiarato poco o per nulla soddisfatto. Solo l'1% ha dichiarato di essere indeciso. Carl Zeiss e i suoi ottici optometristi convenzionati si impegnano ogni giorno per far sì che il numero di clienti completamente soddisfatti aumenti notevolmente.

  

Non tutti i prodotti, servizi o offerte sono approvati o disponibili su tutti i mercati e i marchi e le istruzioni approvati possono variare da un paese all'altro. Per informazioni sui prodotti specifiche del proprio paese, consultare il rispettivo sito web.


Condividi questo articolo