Affidabilità in ogni situazione
Le ottiche da mira non sono strumenti scientifici, ma utensili di precisione che devono funzionare in qualsiasi momento nel duro impiego sul campo. A caccia, sotto la pioggia, l'affidabilità è determinante e l'impermeabilità della vostra ottica deve essere l'ultima delle vostre preoccupazioni.
Tuttavia, non sono solo i fattori ambientali ad avere un ruolo. Una caduta con l’arma in spalla su un terreno difficile, il ribaltamento dell’arma appoggiata in posizione eretta o il viaggio su terreni impervi pieno di scossoni nel baule – in queste situazioni, la capacità della vostra ottica di incassare i colpi ha un'importanza fondamentale.
Per questo, un'ottica da caccia deve garantire assoluta affidabilità - anche nelle condizioni più difficili. Grazie ai materiali migliori e alla qualità produttiva senza compromessi, ZEISS garantisce l’affidabilità e la robustezza apprezzate dai cacciatori di tutto il mondo.
L'attività venatoria sottopone le ottiche a forze estreme, al momento dello sparo con calibri di ogni tipo, ma anche la caduta dell arma non è un evento raro. In questi casi e anche in molti altri, le ottiche ZEISS garantiscono sempre la massima affidabilità*.
*Si raccomanda di effettuare sempre un tiro di prova se l'arma subisce urti o impatti involontari.
1.500 g corrispondono alla sollecitazione da sparo con il calibro .460 Weatherby Magnum.
Attese di ore sotto la pioggia battente durante le battute di caccia o lavaggi d’emergenza dell’ottica con una bottiglia d’acqua – le ottiche da caccia ZEISS sono costruite pensando all’impiego pratico e conservano la propria impermeabilità in tutte le situazioni.
L’irrorazione continua simulata e l’immersione completa dell’ottica in una colonna d’acqua assicurano che ogni ottica ZEISS sia assolutamente impermeabile.
Con l’arma nel bagagliaio lungo le strade dissestate nei boschi e nelle campagne o a piedi su sentieri impervi – colpi e urti sono la normalità durante la caccia. È più l’ottica è preparata ad affrontarli, meglio è*.
*Si raccomanda di effettuare sempre un tiro di prova se l'arma subisce urti o impatti involontari.
Anche dopo mezz’ora di vibrazioni continue in diverse direzioni, la precisione di puntamento dell’ottica rimane invariata.
Passando dal capanno riscaldato al freddo pungente o stando ore e ore sotto il sole cocente – le ottiche da caccia ZEISS funzionano in modo affidabile anche nelle condizioni climatiche estreme.
Il gelo a -40 °C e gli shock termici da -25 °C a +50 °C in meno di 5 minuti. Nella camera climatica, le ottiche ZEISS vengono testate fino ai limiti del materiale.
Durante la caccia, la vostra ottica viene continuamente a contatto con liquidi aggressivi, come il sudore delle mani o i cosmetici – grazie alla sigillatura di alto livello, questi non possono tuttavia intaccare un’ottica ZEISS.
Le ottiche da puntamento ZEISS vengono tenute nell’aggressiva nebbia salina per 24 ore, fianco a fianco a una striscia di prova in metallo. Mentre la striscia di prova in metallo si ricopre di ruggine, l’ottica non viene minimamente intaccata.