Ecco il segreto del successo di una battuta di caccia al capriolo.

Con i cannocchiali da mira e i binocoli ZEISS.

ZEISS – l’esperto di caccia al capriolo

Oltre 125 anni di esperienza nello sviluppo di cannocchiali da mira da caccia.

Per molti, la sfida di determinare con precisione l'età rende attraente la caccia al capriolo. Un'altra difficoltà è che in molti paesi europei non è consentito cacciare il capriolo di notte.

Prenditi sempre il tempo necessario per identificare in modo affidabile il tuo obiettivo. Fattori come la corporatura, lo scolorimento, la muta del velluto e il comportamento del capriolo possono indicare l'età. Se non puoi assicurarti che la preda sia un bersaglio adatto, è meglio non sparare.

Oltre ad affinare le proprie capacità e prepararsi bene, scegliere l'attrezzatura giusta è fondamentale per una caccia di successo, soprattutto date le restrizioni sulla caccia notturna. Selezionare l'attrezzatura adatta alle condizioni del terreno di tiro e al proprio stile di caccia preferito per affrontare queste sfide in modo efficace.

Nella caccia in battuta, ogni grammo conta.

Quali binocoli sono la scelta giusta per praticare la caccia in battuta dei caprioli?

Quando la luce del giorno svanisce e cala l'oscurità, identificare correttamente gli animali diventa sempre più difficile. Tuttavia, un binocolo con un diametro della lente frontale di 50 mm, come lo ZEISS SFL 50, può migliorare notevolmente la vostra esperienza di osservazione. La lente più grande consente l'ingresso di più luce, migliorando la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione e aiutandoti a catturare più dettagli quando gli animali si attivano durante il crepuscolo. Il binocolo ZEISS SFL 50 combina le prestazioni delle ottiche da 50 mm con la compattezza dei modelli da 42 mm grazie a un design ottimizzato con elementi di lenti più sottili e spaziatura ridotta al minimo. L'alloggiamento in magnesio garantisce durata nel tempo mantenendo il peso ridotto, consentendo un uso confortevole e prolungato senza affaticamento.

Qual è l'attrezzatura giusta?

Scopri i segreti per scegliere il binocolo perfetto per la tua prossima avventura di caccia al cervo padroneggiando il collegamento vitale tra diametro frontale della lente, trasmissione della luce e dimensione della pupilla di uscita, perché quando la visibilità è tutto, ogni dettaglio conta! Con il continuo progresso della tecnologia, molti cacciatori si trovano di fronte alla domanda su quale attrezzatura sia ancora necessaria. Ti aiuteremo a rispondere a queste domande. 

Qual è il migliore cannocchiale da mira per la caccia in battuta?

I cannocchiali da mira ideati per la caccia in battuta generalmente presentano livelli di ingrandimento maggiori. Grazie a un grande campo visivo di 23 metri a 100 metri al minimo livello di ingrandimento, alla straordinaria qualità ottica con caratteristiche di visione rilassate e al suo basso peso, lo ZEISS V8 1.8-14 × 50 è perfetto per la caccia in battuta.

Con la compensazione integrata del parallasse, potrete identificare in maniera affidabile il bersaglio con una precisione ancora maggiore. Questa “mette a fuoco” la lente portandola alla distanza corretta, vale a dire che sposta l’immagine indietro al piano del reticolo. Il vantaggio che ne deriva è un’immagine nitida. Inoltre non si verifica alcun errore di parallasse, persino in caso di visione angolare. Con una percentuale di trasmissione della luce del 92%, lo ZEISS V8 1.8-14 × 50 offre inoltre riserve di luce sufficienti al crepuscolo.

Più luce per la caccia grazie alle eccellenti ottiche.

Una percentuale di trasmissione della luce elevata implica automaticamente più luce per il tiro?

In molti posti, i caprioli stanno diventando sempre più schivi a causa dell’aumento dell’uso di aree naturali da parte di persone in cerca di svago ed escono solo al tardo crepuscolo o la mattina presto prima dell’alba. Qui, una buona ottica è indispensabile per l’identificazione. Con una percentuale di trasmissione della luce del 92%, i binocoli ZEISS V8 offrono massime riserve di luce fino all’ultimo raggio di luce.

Inoltre, se servono maggiori distanze di tiro, come spesso accade in ampio campo aperto, si raccomanda un cannocchiale da mira con un alto ingrandimento. Lo ZEISS V8 2.8-20 × 56 è adatto a ogni distanza e a ogni situazione di caccia grazie ai suoi parametri.

La percentuale di trasmissione della luce fa la differenza

Il trattamento T* di ZEISS tiene conto della maggiore sensibilità alla luce blu dell’occhio al crepuscolo, ottimizzando la resa della luce quando serve di più. Ciò comporta immagini brillanti e messe a fuoco in modo nitido. Questo risultato viene raggiunto rivestendo le superfici delle lenti con strati sottili di materiali appositamente selezionati. Ciò modifica la transizione della luce dall’aria al vetro, riducendo i riflessi. Questo non si basa su una formula impostata per una struttura a strati, ma piuttosto su una tecnologia costantemente adattata ai nuovi materiali e ai requisiti del vetro, che cambiano da lente a lente.

Quali sono le caratteristiche di un cannocchiale da mira universale eccellente?

Se praticate prevalentemente la caccia da appostamento, vi consigliamo di optare per un cannocchiale da mira universale con un’ampia gamma di ingrandimenti e un obiettivo di grande diametro, come lo ZEISS Conquest V6 2-12 × 50. Questo cannocchiale da mira è un compagno affidabile nelle zone di caccia.

Esso combina la leggendaria qualità ZEISS a una tecnologia all’avanguardia e a un design robusto e funzionale, e presenta un eccellente rapporto qualità/prezzo. L’uso di lenti al fluoruro e l’elevata percentuale di trasmissione della luce garantiscono che le immagini siano brillanti e la risoluzione del target sia ideale, entrambi requisiti fondamentali per un tiro pulito.

ZEISS Hunting App

Frequenti sessioni di caccia da appostamento nella stessa area possono generare un’elevata pressione che induce la selvaggina a evitare l’area in questione. Registrate tutte le attività rilevanti delle prede nella vostra zona di caccia utilizzando la ZEISS Hunting App come il vostro diario digitale.

ZEISS Hunting App

Zona di caccia

Create mappe delle zone di caccia e gestitele dall’app o dal browser. Contrassegnate i punti importanti sulla mappa e visualizzate la posizione attuale come utile guida per orientarvi sul campo.

ZEISS Hunting App

Più amici

Condividete la vostra zona di caccia con altri cacciatori. Sarete voi a definire i permessi per ciascuno. Utilizzate la “bacheca” della zona di caccia per comunicare compiti e lasciare messaggi importanti per i vostri amici.

ZEISS Hunting App

Giornale di caccia

Rimanete in contatto con il gruppo di cacciatori condividendo i post del giornale con il tutto gruppo. Create un nuovo “gruppo” e invitate gli amici a unirsi. Ora potrete condividere i vostri successi di caccia con tutto il vostro gruppo.

Newsletter sulla caccia ZEISS

Abbonatevi ora!

Iscrivetevi qui per ricevere le notizie e gli aggiornamenti più recenti oltre a offerte speciali.
Unable to load form.