50 mm luminoso. 42 mm leggero.
Il binocolo ZEISS SFL 50 offre un'ottica superiore in un design leggero e compatto che rivaleggia con i modelli tradizionali da 42 mm. Disponibile in tre opzioni – SFL 8x50, SFL 10x50 e SFL 12x50 – questo binocolo offre prestazioni eccezionali senza ingombro.
Caratteristiche principali

- Design ottico dedicato alla compattezza ottimale
- Diametro delle lenti ridotto ed elementi delle lenti più sottili
- Distanza ridotta al minimo tra gli elementi delle lenti
- Prisma di Schmidt-Pechan per un design aerodinamico
- Design meccanico ottimizzato per leggerezza e compattezza
- Design compatto della cerniera adottato da SFL 40
- Alloggiamento in magnesio per contribuire alla leggerezza

- Le grandi pupille di entrata e di uscita, combinate con una trasmissione della luce del 90%, assicurano un'esperienza visiva luminosa, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione
- I colori realistici offrono un'eccezionale fedeltà cromatica per un'accurata identificazione della fauna selvatica
- L'ampio campo visivo rende più facile seguire i soggetti in movimento
- La distanza minima di messa a fuoco di soli 1,8 m consente un'osservazione dettagliata dei bersagli vicini

- Il concetto SmartFocus è caratterizzato da una grande rotella di messa a fuoco posizionata per un'accessibilità ottimale, che impedisce di allungare eccessivamente il dito di messa a fuoco
- Messa a fuoco rapida e precisa per regolazioni rapide, anche indossando i guanti
- Perfettamente bilanciato nelle mani, consente un'osservazione lunga e costante
- Gli oculari lisci e robusti migliorano il comfort e l'usabilità
Ottica Deep Dive
+45%
di luce in più
* Confronto tra le superfici delle lenti

Domande frequenti
Binocolo ZEISS SFL 50
Cosa significa SFL?
SFL sta per “SmartFocus & Lightweight”. “SF“ è l'abbreviazione di ‘Smart Focus’ o ‘Smart Focus Concept’ e indica il perfetto posizionamento della rotella di messa a fuoco, che consente una messa a fuoco rapida e precisa anche con i guanti.
“Lightweight” si riferisce al peso particolarmente ridotto e alle dimensioni compatte, che consentono un utilizzo prolungato senza stancarsi. Con un peso di soli 460 g per entrambi i modelli SFL 30, 640 g per entrambi i modelli SFL 40 e 855 g per SFL 8x50 e 872 g per SFL 10x50 e SFL 12x50, sono tra i modelli di binocoli più leggeri della loro categoria.
Perché gli SFL 50 utilizzano il prisma Schmidt-Pechan invece di quello Abbe-König?
Il prisma Schmidt-Pechan è più compatto e leggero di un prisma Abbe-König, motivo per cui il prisma Schmidt-Pechan viene utilizzato per tutti i modelli SFL.
Quali sono le differenze tra i binocoli SFL e i ZEISS Conquest HDX?
Come tutti i binocoli ZEISS, anche HDX e SFL beneficiano della rinomata ottica premium ZEISS, che include un'elevata trasmissione della luce, il rivestimento multistrato ZEISS T* e LotuTec. Sia Conquest HDX che SFL sono dotati di un corpo in magnesio resistente ma leggero, ricoperto da un rivestimento in gomma per una presa ottimale.
La famiglia SFL è stata progettata con particolare attenzione alla compattezza e alla leggerezza ed è fino al 25% più leggera della famiglia Conquest HDX. Lo ZEISS SFL è caratterizzato dall'eccezionale concetto ottico UHD in un corpo molto compatto e leggero. Rispetto al concetto HD, il concetto UHD offre un'immagine ancora migliore e un campo visivo più ampio. Inoltre, gli SFL ZEISS sono dotati del concetto SmartFocus che offre una posizione ergonomica delle dita per un'osservazione instancabile a lungo termine.