Concentrazione assoluta.
ZEISS ZX1
Scopri una fotografia intuitiva con ZEISS ZX1.
Un concetto di fotocamera pensata per offrirti un’esperienza completamente integrata: dallo scatto, al fotoritocco, alla pubblicazione fino al backup. Senza interruzioni. Senza distrazioni. Trova il tuo flusso personale.
ZEISS ZX1 è la fotocamera per chi sa che la fotografia creativa non punta solo a catturare il momento perfetto, ma persegue soprattutto un flusso di lavoro ininterrotto. Appositamente pensata per un processo creativo unico e totalizzante, dallo scatto al fotoritocco, dal salvataggio alla condivisione.
Shoot.
Grazie all’obiettivo ZEISS Distagon da 35 mm ad alte prestazioni le tue immagini potranno compiere un vero salto di qualità. Il rapido e silenzioso otturatore a lamelle ti permette di muoverti con discrezione anche negli ambienti meno rumorosi. E con il mirino elettronico ad alta risoluzione non perderai nulla.
Shoot.
Grazie all’obiettivo ZEISS Distagon da 35 mm ad alte prestazioni le tue immagini potranno compiere un vero salto di qualità. Il rapido e silenzioso otturatore a lamelle ti permette di muoverti con discrezione anche negli ambienti meno rumorosi. E con il mirino elettronico ad alta risoluzione non perderai nulla.
Obiettivo ZEISS Distagon T* da 35 mm f/2 veloce e ad alte prestazioni
Un sistema mirrorless compatto ma potente. La combinazione perfetta dell’obiettivo ZEISS Distagon con il sensore full-frame 37,4 MP CMOS garantisce l’ineguagliabile qualità dell’immagine ZEISS, ideale per la fotografia di strada, di viaggio e panoramica. La tua creatività ha una marcia in più.
Otturatore a lamelle – veloce ed estremamente silenzioso
L’otturatore, che non emette praticamente alcun rumore, ti permette di muoverti con discrezione negli ambienti silenziosi e di scattare fotografie in strada.
Quadranti classici per controllare apertura, diaframma, velocità e sensibilità
La ZEISS ZX1 ti porta alle radici della fotografia classica restituendoti il pieno controllo sulla tua creatività. Riunisce gli elementi della fotografia iconica, racchiusi in un design contemporaneo. Tutto il resto può essere gestito tramite l’interfaccia intuitiva.
Interfaccia utente semplice e immediata per ridurre al minimo le distrazioni
Facile e intuitiva da usare. Scegli al volo tra le quattro modalità della fotocamera. Basta un dito per far scorrere le informazioni sullo schermo, permettendoti di concentrarti appieno sul tuo soggetto.
OLED EVF ad alta risoluzione
Alto contrasto e live view di qualità. Usa la funzione di navigazione intuitiva per regolare i vari parametri di scatto al volo, senza distrazioni.
Edit.
Con il programma integrato Adobe Photoshop Lightroom™ puoi ottenere il meglio dalle tue immagini. L’intuitiva navigazione multi-touch sul display extra large (4.3") ti permette di concentrarti esclusivamente sull’immagine da catturare.
Edit.
Con il programma integrato Adobe Photoshop Lightroom™ puoi ottenere il meglio dalle tue immagini. L’intuitiva navigazione multi-touch sul display extra large (4.3") ti permette di concentrarti esclusivamente sull’immagine da catturare.
Naviga intuitivamente grazie a una barra degli strumenti facile da usare
Scopri la nuova ZEISS Imaging Experience. Accedi allo strumento adeguato per liberare tutta la tua creatività. Posiziona il pollice nell’apposita curvatura del display.
Adobe Photoshop Lightroom integrato – per ottenere il meglio dalle tue immagini
Con questa soluzione intelligente puoi elaborare le immagini direttamente dalla fotocamera, ovunque tu sia: dall’esposizione alla correzione del colore, dalle modifiche selettive alla sincronizzazione del dispositivo con Lightroom sul computer e molto altro ancora (alcune funzioni richiedono l’iscrizione a un piano Creative Cloud Photography).
Rivedi le tue immagini in modo integrato
Scopri il piacere di rivedere, organizzare ed elaborare immagini e video nella galleria perfettamente integrata. È qui che puoi apprezzare davvero lo schermo grande e nitido da 4,3" della ZEISS ZX1.
Share.
Istantaneamente. Scopri la comodità di condividere e salvare su cloud o a casa tramite Wi-Fi. Sposta o archivia immagini direttamente con una chiave USB esterna. È questa la connettività integrata.
Share.
Istantaneamente. Scopri la comodità di condividere e salvare su cloud o a casa tramite Wi-Fi. Sposta o archivia immagini direttamente con una chiave USB esterna. È questa la connettività integrata.
ZX1 Companion - l'estensione perfetta del tuo flusso di lavoro fotografico
Utilizza il tuo smartphone o tablet come telecomando per la tua ZEISS ZX1 per vedere il live view e catturare contenuti. Trasferisci facilmente immagini e video sul tuo smartphone tramite connessione Wi-Fi. Inserisci le coordinate GPS nei dati EXIF dell'immagine quando scatti le foto.
Sempre aggiornati con aggiornamenti software automatici
Assicurati una performance ottimale, usa le nuove funzioni e migliora quelle esistenti scaricando firmware e aggiornamenti over-the-air (OTA).
Utilizza la versatilità di USB-C
Salva o sposta le tue immagini direttamente su una chiave USB, condividi ciò che vedi sul tuo schermo tramite l’adattatore e continua a scattare mentre ricarichi la batteria nella fotocamera.
Grande capacità di memoria
Salva le tue immagini in formato RAW e JPEG sulla capiente scheda SSD integrata da 512 GB e ordinale in varie raccolte per accedervi facilmente.
Upload facili
Condividi e archivia le tue immagini su cloud. È semplicissimo.
Archivia automaticamente a casa o in ufficio in tutta sicurezza
Archivia le tue immagini e video al volo e accedi ai tuoi file dovunque ti trovi grazie all’upload automatico del sistema NAS o al backup su cloud.
Industrial Design and User Experience
The Art and Science of the ZEISS ZX1 – Learn more about the Industrial Design and the User Experience.
Lens, Sensor, Algorithms
The Art and Science of the ZEISS ZX1 – Learn more about the innovation behind exceptional images.
La qualità dell’immagine del sensore ZEISS è davvero pazzesca e offre un livello di dettaglio molto più elevato rispetto a quello che mi aspettavo ... zoomando è possibile leggere etichette, testi e scritte a caratteri piccoli, persino con un ingrandimento del 400%.
Greg Watermann
Apertura: f/4
Tempo di esposizione: 1/60s
ISO: 640
Il colore è magnifico e la separazione dei dettagli nelle aree di luce e nelle ombre è superba. Scatto leggermente sottoesposto con minore contrasto e saturazione. In questo modo riesco a tenere le mie luci sotto controllo. Successivamente, nella fase di elaborazione, apro le ombre, ravvivo il colore, regolo il contrasto e per ultimo imposto il livello del punto nero.
Greg Watermann
Apertura: f/4
Tempo di esposizione: 1/60s
ISO: 320
Io amo l’obiettivo: risponde esattamente come qualsiasi obiettivo veloce ZEISS da 35 mm. A proposito, anche la messa a fuoco automatica della ZX1 è fantastica.
Greg Watermann
Apertura: f/4
Tempo di esposizione: 1/60s
ISO: 800
Si tratta di una fotocamera di punta, facile da usare, che semplifica la mia fotografia senza sacrifici in termini di prestazioni tecniche. Con questa fotocamera, i dettagli e la resa cromatica sono ottimi anche nel formato JPEG.
Hans Strand
Apertura: f/8
Tempo di esposizione: 1/125s
ISO: 200
Il fattore di forma è molto pratico e la semplicità e la funzionalità sono le migliori che io abbia mai sperimentato per scattare foto con la piccola fotocamera a obiettivo fisso nei miei viaggi. Quest’immagine è stata ritagliata e regolata in base alla mia armonia dei colori, senza necessità di importanti interventi di editing.
Csaba Desvari
Apertura: f/2
Tempo di esposizione: 1/1250s
ISO: 100
Approfittando del fatto che il design ottico dell’obiettivo Distagon incluso nella ZX1 è ben noto per la sua deformazione insignificante se non nulla.
Ilan Derech
Apertura: f/4
Tempo di esposizione: 1.5s
ISO: 80
Scatti come questi della distesa infinita di archi Torii del santuario di Fushimi-Inari richiedono impostazioni molto specifiche, dal momento che l’esposizione e la profondità di campo sono soggette a grandi variazioni. Fortunatamente, l’ampio schermo sulla ZX1 mi permette di impostare qualsiasi cosa nel giro di un secondo, oltre che di vedere in anteprima i minimi dettagli grazie al focus peaking prima dello scatto.
Ilan Derech
Apertura: f/22
Tempo di esposizione: 1/250s
ISO: 2500
La foto è stata scattata con un lungo tempo di esposizione e mostra un rumore molto basso nelle aree più scure, mentre i grandi dettagli sono mantenuti nei punti di luce (persino fino alle diramazioni del fulmine).
Andreas Bogenschütz
Apertura: f/6.3
Tempo di esposizione: 47s
ISO: 100
Dati tecnici
Fotocamera:
Dimensioni (L x A x P) | 142 x 93 x 94 mm (5,59 x 3,66 x 3,70") |
---|---|
Peso |
837 g (12,68 oz) (con batteria) |
Obiettivo | ZEISS Distagon T* 35mm f/2 |
Sensore |
Sensore CMOS, 24 x 36 mm, 39,5 MP totali / 37,4 MP effettivi |
Gamma apertura diaframma | f/2 – f/22 in incrementi 1/3 EV, automatica |
Gamma ISO | ISO 80 – 51200 in incrementi 1/3 EV |
Velocità otturatore | 1/2000 – 30 s in incrementi 1/2 EV, automatico, uso di otturatore a lamelle meccanico limitato a 1/1000 s o più, sincronizzazione flash fino a 1/1000 s |
Display | 4,3" TFT LCD, 1280 x 720 px, 338 ppi, capacitivo abilitato al multi-touch, vetro protettivo antigraffio con trattamento antimpronta |
Mirino elettronico (EVF) | 0,7" OLED, 1920 x 1080 px, ingrandimento 0,74x con regolazione diottrica e sensore di prossimità |
Fotocamera:
Intervallo diottrico | ±3 diottrie |
---|---|
Metodo di messa a fuoco automatica | AF a contrasto, AF a rilevamento di fase |
Modalità di messa a fuoco | AF-S (override MF possibile), AF-C, messa a fuoco manuale con assistenza ingrandimento e peaking |
Modalità di misurazione della messa a fuoco | Punto singolo (abilitato al touch), touch & release |
Modalità di esposizione | Automatica, priorità di apertura, priorità di velocità del diaframma, esposizione manuale |
Compensazione di esposizione | Incrementi ±3 EV in 1/3 |
Modalità di misurazione dell’esposizione | Multipla, centrale, spot (fissa) |
Esposizione a forcella | 3 o 5 foto, incrementi da 1/3 a 2 EV |
Modalità di bilanciamento del bianco | Automatica, ombra, nuvoloso, luce diurna, bianco-fluorescente, tungsteno, misurazione del bilanciamento del bianco manuale, temperatura del colore |
Fotocamera:
Modalità di comando | Singolo, continuo, autoscatto (2, 10 o 20 s), intervallo, AE bracketing, panorama |
---|---|
Strumenti ausiliari digitali live view | Indicatore di livello, istogramma, griglia, profondità di campo |
Formato / risoluzione immagine | RAW (DNG) / JPEG: 7488 x 4992 px |
Formato / qualità video | MP4 video, FHD (1920 x 1080 px) fino a 60 fps con H.264, AAC audio codec |
Audio | Microfono integrato (stereo) e speaker (mono) |
Flash | Hotshoe per flash conforme a Sigma SA-TTL |
Spazio di archiviazione | 512 GB SSD (integrata), archiviazione esterna tramite USB-C, accesso NAS con protocollo SMB |
Filo treppiede | DIN 4503 1/4-20 UNC |
Connettività (cablata) | USB 3.1 Gen 1, connettore Type-C con USB-PD (Power Delivery), HDMI Alt Mode per supporto USB Type-C |
Fotocamera:
Connettività (wireless) | Wi-Fi 802. 11b/g/n/ac, 2,4 / 5,0 GHz, Bluetooth 4.2 |
---|---|
Software di elaborazione delle immagini | Adobe Photoshop Lightroom preinstallato |
Social media | Sì |
Archiviazione nel cloud | Sì |
Aggiornamento firmware | Sì, firmware per via aerea tramite Wi-Fi |
Batteria | Batteria agli ioni di litio 3190 mAh 22,9 Wh DDPS1A/DD-PS1E, intercambiabile |
Alimentazione | Adattatore CA EA 1045 SJR, ingresso 100-240 VCA 50-60 Hz, uscita 5 V/3 A, 9 V/3 A, 15 V/3 A o 20 V/2,25 A |
Contenuto della confezione | Fotocamera, ghiera dell’obiettivo, paraluce, tappo obiettivo, cover hotshoe, batteria, caricatore CA, cavo USB-C con adattatore, tracolla e relativi accessori |
Caratteristiche dell’obiettivo:
Lunghezza focale | 35 mm |
---|---|
Gamma apertura diaframma | f/2 – f/22 |
Intervallo di messa a fuoco | 0,30 m (0,98 ft) – ∞ |
Distanza di lavoro libera | 0,23 m (0,75 ft) – ∞ |
Attacco filtri | M52 |
Messa a fuoco automatica | Sì |
Angolo di rotazione dell’anello di messa a fuoco (∞ – MOD) | Messa a fuoco non accoppiata meccanicamente. Angolo di rotazione in funzione della velocità di rotazione. |
Diametro max. (con paraluce) | 75 mm (2,95") |
Diametro dell’anello di messa a fuoco | 66 mm (2,60") |
center >
center >
center >
center >
center >
center >
center >
center >
center >
Avete domande? Siamo qui per aiutarvi.
Per tutte le informazioni relative a ZEISS ZX1, visitare il sito dell'assistenza di ZEISS ZX1.
Avete domande? Siamo qui per aiutarvi.
Per tutte le informazioni relative a ZEISS ZX1, visitare il sito dell'assistenza di ZEISS ZX1.