Migliora la tua esperienza naturalistica.
Rilevamento più rapido e osservazione più lunga: i nostri visori termici ti permettono di scoprire un intero nuovo aspetto dell’osservazione degli uccelli: durante le ore notturne, eliminando la necessità di fonti di luce disruptive che stressano gli uccelli, o di giorno per scansionare aree a un ritmo più rapido. Questi sono lo strumento adatto per la ricerca e la conservazione, raggiungendo una precisione maggiore nelle tue osservazioni.
Osservazione notturna
- Osservare uccelli notturni come i gufi
- Monitorare gli schemi migratori delle specie notturne
- Rilevare uccelli appollaiati negli alberi
Osservazione diurna
- Individuare e osservare uccelli in aree aperte, cespugli e foreste, persino quelli mimetizzati
- Esplorare la ricca diversità delle regioni tropicali
Ricerca
- Contare gli uccelli
- Monitorare gli schemi di riproduzione degli uccelli, ad es. il controllo della nidificazione
- Assistere ad attività di inanellamento degli uccelli
- Tracciare e monitorare popolazioni di pipistrelli
Funzioni principali
ZEISS ha sviluppato un concetto operativo innovativo: l’ErgoControl, che con il suo posizionamento intelligente dei tasti, assicura il controllo facile e intuitivo di ogni funzione. Il design ergonomico offre una maneggevolezza straordinaria al freddo e al buio e assicura che il dispositivo possa essere utilizzato comodamente da destrorsi e sinistrorsi, oltre a permettere di utilizzarlo con una sola mano. Ciò rende possibile un’osservazione lunga e senza fatica.
Quando si tratta di osservare la natura di notte, immagini chiare e precise svolgono un ruolo fondamentale nel cogliere ogni dettaglio intrinseco. Per soddisfare questa esigenza, ZEISS ha sviluppato l’innovativo algoritmo di elaborazione delle immagini ZEISS Smart Image Processing. Questa tecnologia di ultima generazione è progettata per migliorare la qualità dell’immagine ottimizzandone la nitidezza e il contrasto con precisione, con conseguente chiarezza e ricchezza di dettagli senza precedenti.
Con una durata impressionante della batteria, gli ZEISS DTI mantengono una carica sufficiente per due-quattro uscite di birdwatching. Lo spegnimento automatico preserva la batteria: il DTI si spegnerà automaticamente dopo un tempo che può essere scelto liberamente, a condizione che non si interagisca con il visore termico in questo periodo. In aggiunta, il DTI 6 offre una batteria removibile che può essere sostituita rapidamente in viaggio, così potrai identificare maggiori dettagli in qualsiasi momento.