Brand Partnerships
ZEISS Mobile Imaging
ZEISS Mobile Imaging
Tutta la storia di ZEISS è caratterizzata da alleanze strategiche. Grazie a questa interazione delle competenze chiave, tutti i partner sono in grado di conquistare nuovi mercati percorrendo insieme nuove vie. Pertanto ZEISS può ora guardare con orgoglio alle partnership di lunga data con aziende rinomate nell'area dell'acquisizione delle immagini, dal mercato di grande consumo fino ad Hollywood.
Dare forma all'evoluzione per l'imaging digitale
Cattura i momenti speciali della vita, ovunque, con qualità brillante e movimenti fluidi: Il camcorder Hi8 Handycam® CCD-TR555 di Sony ha stabilito nuovi standard per l'imaging digitale nel 1996, con l'ottica leader ZEISS sotto forma di zoom ZEISS Vario-Sonnar. Ciò ha dato inizio a una collaborazione in cui entrambi i partner si sono impegnati per spingere sempre più in là i confini dell'imaging digitale per oltre un quarto di secolo. Nel 1999, le digitali Cyber-shot® di Sony hanno esteso la collaborazione alla fotografia: il primo prodotto è stato il Sony DSC-F55K con obiettivo ZEISS Distagon. A partire dal 2006, ZEISS e Sony sono entrate nel mercato degli obiettivi intercambiabili, prima con gli A-Mount, poi nel 2011 con gli E-Mount Alpha™.
Nel 2020, ZEISS e Sony hanno esteso la collaborazione ancora una volta nella fotografia mobile. Di conseguenza, lo smartphone Sony Xperia 1 II, primo smartphone al mondo con raffica AF/AE fino a 20 fps e connettività 5G, è dotato di ottiche ZEISS con trattamento antiriflesso T*, che riduce i riflessi e garantisce un contrasto eccellente. L'innovativo pacchetto di tecnologie offre agli utenti nitidezza, colori reali e un ottimo bokeh nel formato compatto di un telefono. Insieme, ZEISS e Sony continueranno a innovare l'imaging digitale per fornire la migliore qualità d'immagine possibile e offrire nuove esperienze fotografiche al maggior numero possibile di utenti.
R&S uniti per portare in alto il mobile imaging
L'ambizione comune di soddisfare i più elevati standard e promuovere un'innovazione incentrata sull'utente, unita a un'intesa generale, ha portato ZEISS e vivo a unirsi nel 2020. Il loro primo prodotto congiunto è stato un sistema di imaging presente nella serie X vivo, a partire dal modello X60. Con il suo superbo sistema a più fotocamere, dotato di ottiche ZEISS, trattamento ZEISS T* e bokeh in stile lente ZEISS in modalità ritratto, ha portato le caratteristiche di imaging premium nei dispositivi di imaging mobile, introducendo elementi essenziali del look ZEISS in un dispositivo mobile.
Nell'Imaging Lab ZEISS, il programma congiunto di R&S continuerà a creare tecnologie innovative per un'esperienza di imaging mobile all'avanguardia, sfruttando gli oltre 130 anni di esperienza di ZEISS nel campo dell'imaging e applicando le tecnologie risultanti alle tecnologie di imaging mobile. Combinando questo con il know-how vivo in tecnologia, software ed esperienza utente, ZEISS e vivo si impegnano a continuare a spingere i confini della fotografia per smartphone. La partnership ha già raccolto commenti entusiastici da parte della comunità tecnologica, degli influencer, dei media e dei consumatori grazie a eccezionali qualità di imaging. Abbinando il coraggio di sperimentare con una solida esperienza tecnologica, la partnership mira a offrire il prossimo livello di imaging mobile.